Entro lunedì della prossima settimana, il Catania avrà il nuovo allenatore. Luca Tabbiani, ex Fiorenzuola, è il profilo sul quale si sono concentrate le maggiori attenzioni del direttore sportivo Antonello Laneri. La decisione sarebbe già stata presa, ma per l’annuncio ufficiale si aspetterà il prossimo fine settimana; utile per un ultima riflessione prima del rientro in Australia del patron Ross Pelligra. All’allenatore ligure il Catania avrebbe proposto un biennale.
Sullo sfondo resta sempre la pista Ivan Javorcic che in Italia ha già allenato Brescia, Mantova, Sud Tirol e Venezia. Con entrambi gli allenatori il Catania ha comunque avuto colloqui anche negli ultimi giorni. La decisione definitiva arriverà al termine di un ultimo confronto tra la dirigenza e Ross Pelligra previsto nel weekend.
Non sembrerebbe concreta, anche se non è da escludere, l’ipotesi Domenico Toscano sulla panchina del Catania. L’allenatore calabrese ha appena lasciato il Cesena, ma su di lui avrebbero messo gli occhi Brescia e Vicenza.