La stagione sportiva 2023/24 sarà la quarta nel campionato di Eccellenza per la Jonica Fc sarà targata all’insegna della continuità, con il progetto intrapreso la scorsa stagione quando a S. Teresa di Riva è arrivato l’ex consulente tecnico dell’Fc Messina e Direttore Sportivo della formazione rumena del Pancota (campionato di Serie B).
Sarà ancora lui a “costruire” il gioiello che rappresenta l’intera riviera jonica messinese, il lavoro svolto nella passata stagione con una salvezza anticipata con diverse giornate d’anticipo, è stato considerato più che positivo tanto da ricevere nuovamente dalla proprietà la massima fiducia anche per la prossima stagione.
Stiamo parlando della riconferma di Salvatore Micari nel ruolo di Direttore Sportivo che avrà la possibilità di continuare il suo lavoro, rispetto alla scorsa stagione, vi è già una buona intelaiatura della rosa, il suo compito è individuare quei rinforzi, quelle pedine giuste per rafforzare un’organico, delle scelte che saranno fatte in sintonia con la Società, ma soprattutto con l’allenatore che dovrebbe essere Emanuele Ferraro (al momento sta valutando altre richieste di squadre di categorie superiori), per la Società il casalvetino è confermato. Ancora qualche giorno, per conoscere chi siederà sulla panchina giallorossa. Riguardo lo staff tecnico, la Società ha confermato in toto Enzo Famulari, Alessio Morabito, Giuseppe Allegra e Giuseppe Gallo.
Sempre nei prossimi giorni, si conosceranno i nuovi innesti nei quadri dirigenziali, al riguardo è stato ufficializzato il nuovo volto quello del Dott. Danilo Arena nel ruolo di General Manager.
Di “Mimmo Muscolino”