Oggi (Sabato 2 settembre) alle ore 20.45 l’Acr Messina fa l’esordio nel campionato di Serie C, la prima giornata vede i giallorossi giocare in trasferta sul difficile campo del Cerignola.
I precedenti sono favorevoli ai padroni di casa, nei due unici confronti della scorsa stagione, i pugliesi hanno vinto entrambe le partite: all’andata secco 3-0 dei gialloblù con le marcature di Achik, D’Andrea e Malcore. Nella gara di ritorno al “Franco Scoglio” una rete di Ruggiero permise al Cerignola di vincere.
Sulla partita di domani il parere di mister Giacomo Modica: “Un ostacolo non semplice, il Cerignola ha un organico costruito in tre anni, hanno fatto i play-off l’anno passato, inserendo elementi importanti che hanno vinto l’ultimo campionato. Quindi saranno tra le migliori in questo campionato”
Adesso si gioca per i tre punti? “La nostra migliore arma deve essere la pancia vuota, dobbiamo essere bravi a capire che adesso è finita la fase della preparazione, si inizia a fare sul serio. Possiamo fare bene se ci mettiamo voglia, determinazione, cattiveria, spensieratezza, desiderio in un campionato intrigante, tosto, con Società in Serie B fino a poco fa, i nomi contano fino ad un certo punto”