Il Calcio Furci presenta lo staff tecnico:mister Matteo Frazzica, il vice Peppe Ciatto e Santino Briguglio

Da una settimana, precisamente da Lunedi 28 Agosto 2023 è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2023-24 del Calcio Furci che si appresta ad affrontare il suo quinto campionato di Prima Categoria. In quel di Roccalumera, la location scelta dalla Società per questo primo scorcio di preparazione, ad accogliere i giocatori, tra vecchie conoscenze e volti nuovi, lo staff tecnico giallorosso che è stato ufficializzato dalla Società guidata dal Presidente Walter Marisca insieme al VicePresidente Salvatore Barbera, proprio alla vigilia del raduno.

Un staff tecnico rinnovato, rispetto alle passate stagione, ad iniziare dall’allenatore che guiderà i giallorossi in queste 24 partite di campionato, Matteo Frazzica che ritorna in panchina dopo qualche stagione come si dice “sabbatica” convinto dal progetto, dalla programmazione, dagli obiettivi ambiziosi che la Società intende raggiungere, ha accettato con grande entusiasmo e passione la guida tecnica del Calcio Furci.

Chi sono i collaboratori di mister Frazzica per raggiungere la metà prefissata? “Volti che non hanno bisogno di tante presentazioni” si legge nel comunicato emesso dalla Società per anni hanno calcato i terreni e le panchine dei campi di quasi tutte le categorie dilettanti compresi i settori giovanili”.  Come mister Frazzica con un passato da giocatore e direttore sportivo nell’Asd Furci, anche Giuseppe Ciatto nelle vesti di vice allenatore, un altro ritorno in panchina, avendo guidato l’Asd Furci nella stagione 2011-12 in Prima Categoria, subentrando a metà campionato nella stagione precedente. Matteo Frazzica – Peppe Ciatto usando le parole della Società “coppia affiatata e collaudata”. Mister Ciatto, oltre ad essere viceallenatore, ricopre anche la carica di Direttore Sportivo.

Non ha bisogno di presentazione il preparatore dei portieri, un altro che in passato ha giocato e lavorato nel calcio furcese, “serietà, competenza e professionalità” le doti di Santino Briguglio nelle ultime stagioni all’Akron Savoca.

Al trio Frazzica-Ciatto-Briguglio, si aggiunge un’altra icona del calcio furcese, Salvuccio Pino che oltre ad essere dirigente collaborerà con lo staff per la parte tecnica, mentre Danilo Di Paolo per quanto riguarda la parte atletica.  Al gruppo dei “cinque tecnici” si aggiunge la collaborazione del preparatore atletico Alessio Morabito toccherà a lui mettere “benzina”  e “garantire la condizione ottimale” ai giocatori.

di “M. Muscolino”