Sono stati resi noti gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Eccellenza stagione sportiva 2023-24. Si scenderà in campo in due turni infrasettimanali, le gare di andata Mercoledi 20 Settembre, il ritorno sempre di Mercoledi 4 Ottobre con fischio d’inizio alle ore 15.30.
La Jonica Fc è stata accoppiata al Paternò Calcio dell’ex Simone De Clò e Miccoli, i giallorossi giocheranno la gara di andata al Comunale di Bucalo, il ritorno in terra etnea. Mentre la Messana affronterà l’altra messinese la Nebros.
Nel primo turno, nei Sedicesimi la Jonica ha eliminato l’Imesi Atletico Catania 1994, una qualificazione arrivata in pieno recupero, all’andata al campo Zia Lisa parità (1-1) al 26′ Giannaula su rigore porta in vantaggio gli etnei, al 49′ il pareggio della Jonica con De Leon. Al ritorno vittoria della Jonica (2-1) al gol di Maccarrone risponde Zappalà, in pieno recupero il gol- qualificazione di Enzo Zago.
Il Paternò, vince la gara di andata disputata sul terreno amico (1-0) contro la Leonfortese, decide un gol al 16’ di Maimone. Parità in casa della Leonfortese (1-1) al gol di Miccoli al 53’ arriva il pareggio a tempo scaduto dei padroni di casa su calcio di rigore trasformato da Rodriguez.
Ecco il Tabellone degli Ottavi di Finale
SuperGiovane Castelbuono – Casteldaccia:
Don Carlo Misilmeri – Ath. Club Palermo:
Mazara Calcio – Fulgatore:
Unitas Sciacca – Pro Favara 1984:
Enna Calcio – Mazzarrone Calcio:
Jonica Fc – Paternò Calcio:
Messana 1966 – Nebros:
Modica Calcio – Real Siracusa Belvedere:
Foto di Giuseppe Zanghì