La Valdinisi Calcio nel segno della tradizione, a Villa Orchidea, la nuova stagione 2023-24

Sempre tenendo fede alla tradizione, la Valdinisi Calcio nella location “Villa Orchidea” ha inaugurato la nuova stagione sportiva 2023-24. Una serata all’insegna dei ricordi, di premiazione e ringraziamenti, nuovi volti in dirigenza e nell’organico, tanti ricordi nelle riconferme su tutti il capitano Agatino Riposo e Fabrizio Mazzullo.

Tra una pietanza e un drink, ad aprire la serata il neo Presidente Giovanni Garufi che ha portato i saluti non solo ai dirigenti, vecchi e nuovi, ai suoi ragazzi, allo staff tecnico (Frazzica, Perrone – De Pietro), al futuro biancorosso alla cantera, al settore giovanile su cui la Società continua a crederci, infine, alla scuola calcio.

Un momento della serata che merita particolare menzione, “targa ricordo” consegnata ai suoi predecessori, Giacomo Rotondo, Ciccio Basile e Mario Manoti (omaggiato con una targa alla memoria) consegnata alla figlia Sara. Infine, il tradizionale “taglio della torta” per una stagione piena di soddisfazioni “Valdinisi siamo noi e non molleremo mai”

Presidente Valdinisi Giovanni Garufi: “C’è tanta emozione dentro me e tante aspettative perché io sono convinto che la squadra è ottima. La Valdinisi è una società che si è formata dall’unione di due comuni e questa unione ha consentito di potere raggiungere obiettivi che altrimenti non sarebbe stato possibile raggiungere. Per questa stagione calcistica noi ci prefiggiamo obiettivi ancora più importanti e più prestigiosi sia come prima squadra che anche come settore giovanile”.

Sindaco di Nizza di Sicilia Natale Briguglio “Il mio augurio che possa essere una stagione all’altezza delle aspettative. La Valdinisi è una società che negli anni ha fatto passi da gigante e quindi il mio augurio è che possa fare bene perché è una squadra che porta in alto il nome dell’intera riviera jonica e dei due paesi di Nizza e Alì Terme che sono onorati di essere rappresentati da questa compagine”.

Vicesindaco di Alì Terme Nino Melato: Lo sport è un’occasione per consentire ai ragazzi di vivere una vita sociale e di confrontarsi con i propri coetanei, sicuramente sono esperienze importanti per i giovani della nostra riviera. Auguro alla Valdinisi di continuare a portarsi avanti, di avere dei grandi successi e di poter continuare a tirare dentro i giovani della nostra zona”.

Mister Roberto Frazzica: “Noi quest’anno come rosa abbiamo cambiato tantissimo, abbiamo dei ragazzi juniores veramente in gamba. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il sesto posto dell’anno scorso. Quello che non ci aspettavamo è questo girone un po’ ambiguo in quanto ci hanno messo nel girone tra Catania – Enna in delle realtà a noi sconosciute ma devo dire che però è stimolante anche quello di potersi confrontare con delle realtà diverse lontane da noi e poter vedere a che punto siamo arrivati, Io credo che venderemo cara la pelle con tutti”.

 di “Carmelo Tringali”