“Manita” della Valdinisi Calcio sul campo del Santa Domenica Vittoria (5-0)

Da Randazzo arriva la prima vittoria esterna stagionale per la Valdinisi Calcio, i ragazzi di mister Roberto Frazzica calano una cinquina ai padroni di casa del Santa Domenica Vittoria. Un successo importante per biancorossi che si portano a quota nove punti in classifica, ma soprattutto dalla trasferta randazzese, arrivano non solo i tre punti ma un dato statistico importante per queste prima fase della stagione: miglior attacco del girone C con 17 reti, segue il Real Aci (13) ma deve giocare oggi.

                Agatino Riposo

Il dato impressionante è la facilità con cui la squadra di mister Frazzica riesce ad andare in rete, sempre a segno in campionato con giocatori diversi, al di là della prima gara della stagione (0-0) contro il Riposto, in sette giorni tra campionato e Coppa Italia ben 14 reti segnati e 2 subiti.

A Randazzo dopo un sostanziale equilibrio nella prima parte di gara, la Valdinisi colpisce al 25’ con Antonio Ventra che sblocca il risultato, al 35’ arriva il raddoppio di Preciuos Ghartey andando al riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa, i ragazzi di Mollica cercano di riaprire la gara, ci pensa al 55’ Arena a siglare il 3-0 per i biancorossi, dopo pochi minuti concede il bis chiudendo in pratica la partita. Girandola di sostituzioni messi in atto da mister Frazzica al 70’ manda sul terreno di gioco La Rocca al posto di Ghartey, proprio il neo entrato nel finale sigla il definitivo 5-0.

Una gara vinta con determinazione, carattere, ma soprattutto con grande personalità contro un avversario, al di là del risultato, ha lottato fino alla fine. Adesso testa alla prossima gara casalinga contro il blasonato Città di Aci S. Antonio, un altro banco di prova per il definitivo salto di qualità per inserirsi nei piani alti della classifica.

Santa Domenica Vittoria    0    Valdinisi Calcio   5

Marcatori: 25′ Ventra, 35′ P. Ghartey, 55′ e 60′ Arena, 85′ La Rocca

Santa Domenica Vittoria: Cageggi (50′ Grasso), Sciraldo, Patanè (30′ Lombardo), Spartà, Sottosanti, Bonaccorso (65′ Vecchio), Romano, Spitaleri, Martelli (55′ Saccullo), Lembo. All: Antonino Mollica.

Valdinisi Calcio: Cacciola, Musumarra (84′ D’Angelo), Cucinotta, Campo (86′ Bonarrigo), Riposo, Morabito, Arena (77′ Sturniolo), Puglisi, Ghartey (70′ La Rocca), Ventra (89′ D’Anna), Palmieri. All: Roberto Frazzica

Arbitro: Giovanni Venuto di Messina. Assistenti: Arturo Artellini di Ragusa e Marco Mirabella di Acireale

Foto di “Filippo Mazzullo”