Arriva la terza sconfitta casalinga per il Kaggi su quattro gare disputate, ad espugnare il Valentino Mazzola di Gaggi è stato il Città di Calatabiano con una prova caparbia si aggiudica il derby dell’Alcantara, porta a casa il primo successo stagionale, ma non solo riesce a segnare per la prima volta in trasferta addirittura tre reti.
Protagonista della gara Giovanni Campione entrato in campo a metà della ripresa, il suo ingresso ha cambiato il volto della gara, al 75’ Giuffrida lancia Trovato che mette al centro dove trova la deviazione vincente di Campione. Il bis al 90′ servito da Sangregorio fa partire un mancino che non lascia scampo a Vecchio.

Eppure la gara si era messa sui binari giusti per i ragazzi di mister Adornetto, dopo una fase di studio ed il primo tentativo a rete di Lo Iacono servito da Santitto, sbloccano il risultato: siamo al 19’ punizione centrale per i padroni di casa calciata da Cantarella che trova la respinta di Previtera, un intervento non perfetto permette al volpone dell’area di rigore il bomber Cristian Varrica appostato sotto rete di andare in gol.
Sulle ali del vantaggio, la squadra di casa continua a pressare con ottime geometrie di gioco, ma sono gli ospiti che si rendono pericolosi alla mezz’ora con La Spina servito da Cantarella, al 34’ l’episodio che li porta a pareggiare. In area gaggese si crea un po’ di confusione con conclusione finale dal limite di Mirabella che trova sulla traiettoria il braccio di Costanzo con l’arbitro che indica il dischetto di rigore. Dagli undici metri non sbaglia Michele Giuffrida.
L’inizio della ripresa, vede il Città di Calatabiano protagonista prima con un tiro da fuori con Vecchio che blocca, subito dopo un tiro di La Spina di poco fuori. Il Kaggi risponde con il duo Cantarella che serve Informante manda fuori. Altro tentativo con il neo entrato Condorelli per Criado che manda alto.
Il Kaggi vicino al vantaggio: siamo al 71’ Mannino intercetta un pallone fa proseguire per Lo Iacono filtra un pallone per Varrica un lob insidioso con Previtera che fa gli straordinari mandando sopra la traversa.
Dal possibile 2-1 giallorosso arriva il vantaggio del Calatabiano: azione di Giuffrida che appoggia a Trovato sulla fascia destra con il pallone che attraversa l’intera area di rigore arriva sul secondo palo dove c’è l’intervento vincente di Campione. Brutto colpo per la squadra di casa, mister Adornetto manda nella mischia D’Allura e Batticciotto, ma sono gli ospiti a mettere fine alla contesa al 90’ un sinistro dal limite di Campione servito da Sangregorio lascia di sasso Vecchio.
Kaggi – Città di Calatabiano: 1-3
Marcatori: 19′ Varrica (K), 35′ Giuffrida su rig., 75′ e 90′ Campione
Arbitro: Marco Allegra di Acireale. Assistenti: Amedeo Barbagallo di Acireale e Alassane Pirrone Barry di Catania
Kaggi: Vecchio, Santitto, Alaimo, Mannino, Aguero (78’D’Allura), Donato, Informante, Costanzo (58′ Criado), Varrica, Cantarella (65′ Condorelli, 84’ Batticciotto), Lo Iacono. All: Giuseppe Adornetto. A Disp: Rando, Di Bartolo, Goinden, G. Mannino, Condorelli, Criado, D’Allura, Cannata, Batticciotto.
Città di Calatabiano: Previtera, Trovato, Lo Presti, Mirabella, Colaianni (58′ Di Bella), Sangregorio, Scalia, Candarella (69′ Montoro), Patanè (56′ Palazzolo), La Spina (68′ Campione), Giuffrida. All: Salvatore Benedetto. A disp: Di Bella, Arcidiacono, Campione, Montoro, Vezzosi, Intelisano, Palazzolo, Zappalà.
Ammoniti: Aguero, Donato, Lo Iacono, Varrica e D’Allura (Kaggi), Trovato, Mirabella, Sangregorio, Giuffrida e Arcidiacono (Città di Calatabiano)