Brucia tantissimo la sconfitta in casa biancorossa della Valdinisi Calcio che perde sul terreno amico (2-0) ad opera del Città di Aci S. Antonio che mette la zampata vincente ad inizio ripresa con Aleo, mette al sicuro la vittoria a 20 minuti dalla fine.
Dicevamo una sconfitta mal digerita dalla Valdinisi Calcio, di una gara caratterizzata dagli infortuni che ha costretto mister Roberto Frazzica a cambiare l’assetto tattico, ma soprattutto l’episodio accaduto dopo 5’ dal fischio d’inizio: l’espulsione di Anthony Arena per una presunta spinta ad un avversario “non ci piace piangerci addosso né tantomeno trovare un capro espiatorio – si legge in una nota della Società – ma sfido chiunque a giocare in 10 uomini dopo appena 5 minuti, contro una squadra forte e organizzata come è l’Aci S. Antonio, a causa di una espulsione per una spinta, non vista tra l’altro dal direttore di gara, che giudicare generosa è un eufemismo”.
Non ci resta altro che aspettare, di conoscere la motivazione riportata nel proprio referto dal direttore gara, in base a quella il Giudice Sportivo prenderà i provvedimenti disciplinari.
In attesa…ritorniamo alla gara della settima giornata che rappresentava per la Valdinisi un bel banco di prova per potersi inserire con più forza nelle zone alte della classifica, invece, giocare una gara quasi intera in inferiorità numerica, poi nel corso della gara, gli infortuni hanno dato il resto, il fatto che alla squadra di casa non è bastato la grinta, anche ottime giocate per uscire indenne dal confronto con una squadra ben attrezzata, con buona visione di gioco che è riuscita nella ripresa a mettere a tappetto la mai doma squadra di casa che si è arresa per la prima volta al 57’ iniziativa dalla destra di Gallo che scodella al centro, non riesce ad intervenire un difensore locale, la sfera arriva sul secondo palo dove trova il colpo di testa vincente di Daniel Aleo.
La Valdinisi si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma si scopre lasciando ampi spazi nelle ripartenze degli ospiti che al 72’ colpiscono con una rasoiata dal limite di Gallo con la sfera che s’insacca all’angolino alla destra di Triolo.
Valdinisi Calcio – Città di Aci S. Antonio: 0-2
Marcatori: 57′ Aleo, 72′ Gallo
Valdinisi Calcio: Cacciola (45′ Triolo), Musumarrà, Cucinotta, Palmieri (33′ Rustica, 78′ Micalizzi), Riposo (13′ Sturniolo, 78′ La Rocca), Morabito, Arena, Puglisi, Munafò, Ventra. P. Ghartey. All: Roberto Frazzica. A Disp: Triolo, R. D’Angelo, Micalizzi, Bonarrigo, La Rocca, Sturniolo, Rustica, N. D’Angelo, Galletta.
Città di Aci S. Antonio: Citriglia (65′ Costa), Moschella, D’Angelo (84′ Salpietro), Mozzicato, Bella, Patanè (52′ Sanfilippo), Genovese (37′ Boccaccio), Barbagallo, Aleo (88′ Cicala), Gallo, GrazziBertazzi. A Disp: Costa, Di Mauro, Boccaccio, Patanè, Lo Presti, Salpietro, Cicala, Sanfilippo, Sorbello.
Arbitro: Giuseppe Russo di Acireale. Assistenti: Salvatore Miano di Acireale e Francesco Battiato di Acireale
Ammoniti: Munafò, La Rocca e Sturniolo (Valdinisi Calcio), R. D’Angelo e Genovese 8Città di Aci S. Antonio.
Espulso: 5’ Arena (Valdinisi Calcio)