Futsal Casalvecchio e Domenico Savio a valanga. Esordio vincente del Real Rocchenere e Mamma Mia

La prima giornata del campionato di Serie D di calcio a 5 della Delegazione di Messina ha dato subito le prime indicazioni sulle squadre che puntano ad una stagione da protagonista. Dai risultati emersi nei primi 60’ risaltano le larghe vittorie del Futsal Casalvecchio (9-1) al S. Alessio e quella del Domenico Savio (14-5) al San Paolo. Vince di misura il Mamma Mia Sport (1-0) al Giardini Naxos. Debutto vincente anche per il Real Rocchenere (9-7) alla Fiamma Antillo

A primeggiare tra le marcature Antonino Girone (Domenico Savio), Giovanni Catania (Real Rocchenere) e Rosario Cariolo (San Paolo Black Lions) con cinque marcature, subito al comando della classifica marcatori, seguono con una tripletta Andrea Casablanca (Futsal Casalvecchio), Valerio Bruno (Domenico Savio) e Giovanni Santoro (Real Rocchenere). Tra le curiosità della giornata tutte vittorie delle squadre di casa, unica formazione non ha segno il Giardini Naxos. (leggi la classifica marcatori)

Futsal Casalvecchio – S. Alessio (9-1)Non c’è stata gara,  troppa differenza tra le parti, protagonista Andrea Casablanca, tocca a lui firmare la prima storica rete della nuova Società Casalvetina allenata da mister Gaetano Di Vieste, il raddoppio è opera di Francesco Gregorio, il tris è ancora di Casablanca, il 4-0 porta la firma di Giovanni Alidò, seguono le marcature di GianDomenico Lo Re, Domenico Saccà, Carmelo Rao l’ex capitano dell’Alias, Elia Crisafulli chiude il tabellino ancora Andrea Casablanca. Per gli ospiti sigla la rete della bandiera Salvatore Casablanca.

              Il Domenico Savio a fine gara

Domenico Savio – San Paolo (14-5)Il derby cittadino disputato al Palarussello va al Domenico Savio con un risultato mai messo in discussione dai ragazzi di mister Cristian Sambataro con assoluto protagonista Antonino Girone autore di ben cinque marcature, non è da meno Valerio Bruno (tre reti), segue la doppietta di Luca Leonardo, con una rete Salvatore Basile, Andrea Bottari, Raphael Parisi e Andrea Morina.  Il San Paolo guidato da mister Rosario Dell’Acqua rimane in partita per i primi 15′ poi i padroni di casa hanno avuto il sopravvento, da sottolineare la prestazione brillante del veterano Rosario Cariolo autore delle cinque reti realizzate.

Mamma Mia Sport – Giardini Naxos (1-0)Vince di misura, una sola rete in Mamma Mia Sport e Giardini Naxos, il colpo vincente è di Agostino Gullotta.

Real Rocchenere – Fiamma Antillo (9-7) – Gara ricca di gol quella tra il Real Rocchenere e Fiamma Antillo, risultato finale (9-7) per i rosanero di mister Maccarrone che debuttano con un successo nel nuovo impianto comunale di Rocchenere,  sugli scudi con cinque marcature Giovanni Catania, segue la tripletta di Giovanni Santoro, timbra il tabellino anche Vincenzo Criso.

di “M.M.”

                                      Il nuovo impianto comunale di Rocchenere