In una gara piuttosto equilibrata a decidere non poteva non essere un colpo vincente di uno dei migliori in campo, ovvero Davide Mazzeo, il numero 3 biancoazzurro decide la gara tra il Giardini Naxos e la capolista Real Rocchenere.

Il momento clou che decide la gara è al 66’ sgroppata sulla sinistra di Davide Mazzeo, converge al centro e dai 20 metri lascia partire un destro imparabile sul primo palo. Il portiere Miceli rimane immobile, non poteva farci nulla per evitare l’esultanza dei giardinesi che conquistano un risultato prestigioso contro i primi della classifica che forse hanno patito lo sforzo fisico (tre gare in una settimana con il turno infrasettimanale di Coppa Sicilia che ha portato al passaggio del turno).
Dopo la striscia di ben sei risultati (5 vittorie e 1 pareggio) i rosanero si devono arrendere in quel di Giardini, uno stop che permette agli inseguitori (Casalvecchio e Akron Giarre) di agganciare la squadra allenata da mister Mangiò che nonostante la frenata, ha dimostrato di valere la prima posizione.
Dicevamo una gara bloccata tatticamente, con pochissimi occasioni da rete, con le due squadre ben disposti in campo, dove trovare gli spazi per imbucare le rispettive difese non è stato facile, solo una prodezza personale poteva sbloccare il risultato, grazie alla magia di Mazzeo il Giardini porta a casa un successo che proietta la compagine giardinese al quinto posto (11 punti) che vale un posto nella griglia play-off.
La prossimo settimana il Giardini Naxos è chiamato alla prova di maturità, affronterà fuori casa una delle tre capoliste l’Akron Giarre, una gara delicata dove si “peserà” la statura della squadra di mister Montalto, di contro il Real Rocchenere cercherà di riprendere il cammino vincente, ospiterà il Città di Linguaglossa in cerca di punti.
Una gara difficile è delicata è stata ottimamente arbitrata dal sig. Marco La Paglia di Enna.
Giardini Naxos 1 Real Rocchenere 0
Marcatore: 66’ Mazzeo
Giardini Naxos: Indelicato, Manitta, Mazzeo, Mannino, Campione, Ciaccio, Aversa, Montalto, Pafumi, Rizzo, Bevacqua. All: Omar Montalto. A Disp: Di Cara, Lo Giudice, Spadaro, Barresi, Badr, Savio, Stracuzzi, Vitale e Taormina.
Real Rocchenere: Miceli, Fimognari, Caldore, Libro, Giandolfo, Santoro, Trimarchi, Costa, Aloisi, Uscenti, Amante. All: Peppe Mangiò. A Disp: Brunetto, Saccà, D’Amico, Aloisi, Scarcella,Brigulio, D’Angelo.
Arbitro: Marco La Paglia di Enna
Ammoniti: Costa e Amante (Real Rocchenere)