La seconda giornata del campionato di Terza Categoria – Girone B – non ha riservato particolari sorprese, anzi dai risultati emersi dal terreno di gioco spicca la larga vittoria della Robur Letojanni 2022 (8-1) al New Graniti Calcio al debutto (nella prima giornata ha osservato il turno di riposo) con il bomber Carmelo De Luca mattattore. Con un punteggio tennistico vince il SC Sicilia (6-3) sul campo della matricola Sporting Santa Domenica, infine con il classico punteggio di (2-0) il Limina Calcio s’impone in casa dell’Fc Alì Terme, cala il poker la Fiamma Antillo.
Una seconda giornata che vede un trio al comando formato dalla Sc Sicilia, Fiamma Antillo e Limina Calcio, invece invertendo le posizioni della graduatoria, troviamo a quota “zero punti” un altro trio Sporting Santa Domenica, New Graniti Calcio e Unime.
Dopo i risultati della seconda giornata troviamo il duo Sc Sicilia e Robur Letojanni con il miglior attacco (9), mentre la miglior difesa è quella del Limina Calcio, “zero gol” subiti. Un turno con ben 25 gol realizzati, di cui (18) in solo due gare. Altro dato che emerge, tre vittorie esterne su quattro gare, unico sorriso casalingo quello della Robur.
Sul fronte “bomber” una giornata che ha visto ben tre giocatori siglare una “tripletta”, Sebastiano Mastroeni (Fiamma Antillo), Carmelo De Luca (Robur Letojanni 2022) e Jacopo Doddis (SC Sicilia) con l’attaccante antillese al comando della classifica cannonieri con cinque reti (GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE).

La giornata è iniziata con l’anticipo del Sabato che vedeva di fronte al Comunale di Rina la Robur Letojanni 2022 e la compagine dell’Alcantara il New Graniti Calcio. I ragazzi di mister Nico Rovito erano chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta maturata all’esordio (2-1 con la Fiamma Antillo), detto fatto, hanno sommerso con una valanga di gol la squadra ospite che è riuscita a segnare la rete della bandiera con Micheal Di Natale.
I roburini sbloccano il risultato con il giocatore più atteso, ovvero il bomber Carmelo De Luca che intercetta un passaggio del difensore centrale, supera difensore e portiere e deposita in rete. Il secondo gol: cross dalla sinistra sul secondo palo è gran tiro a volo. Il tris, davvero spettacolare, arpiona un lancio di un centrocampista, si presenta a tu per tu con il portiere, è delizioso pallonetto vincente. Completano il tabellino Steve Cannavò una doppietta, sorridono anche Marco Lo Monaco, Rosario Galeano e Luigi Spadaro.

Apre le gare domenicali la vittoria tennistica della Sc Sicilia (6-3) che passa sul campo di Maletto con lo Sporting Santa Domenica all’esordio casalingo che nonostante la buona prova deve cedere il passo ai peloritani. I padroni di casa riescono a segnare con Claudio Zirilli che sfrutta un assist di Gabriele Pafumi che poi va in gol su assist di Zirilli, il terzo gol porta la firma di Antonio Santamaria. Per gli ospiti protagonista Jacopo Doddis autore di tre reti, poi la doppietta di Pietro Guerrera e gol di Francesco Creazzo.
Da Maletto ad Alì Terme per la prima in casa per gli aliesi, nonostante la buona prova dei ragazzi del Presidente Santino Grioli cedono il passo ai più quotati avversari che sbloccano il risultato con un veterano dei campi di Terza Categoria, ovvero Thomas Paratore che a metà ripresa risolve una mischia in area. Il 2-0 arriva nel recupero con Davide Ardizzone che finalizza una ripartenza della squadra.
L’ultima gara in notturna con fischio d’inizio alle ore 20.30 al Marullo-Bisconte gli universitari dell’Unime e la Fiamma Antillo che va sotto, poi con grande carattere e cuore riesce a ribaltare il risultato con i due trascinatori di una squadra molto giovane, ovvero Sebastiano Mastroeni in gol per ben tre volte, chiude il poker capitan Luca Crupi.
di “M. Muscolino”