Giustizia Sportiva “inammissibile il reclamo” della Vigor Itala per le cinque giornate al giocatore Giuseppe Foti

Il 22 Ottobre scorso, in occasione della gara Roccalumera – Vigor Itala valevole per il campionato di Seconda Categoria – Girone D – veniva espulso il giocatore Giuseppe Foti (Vigor Itala), in base al referto presentato dal direttore di gara, il Giudice Sportivo puniva il giocatore italese con cinque giornate di squalifica “Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro”

Contro tale decisione la Vigor Itala ha presentato specifico reclamo alla Corte Sportiva di Appello Territoriale che nella riunione del 7 Novembre 2023 presenti il Presidente Ludovico La Grutta, Giuseppe Canzone, Gianfranco Vallelunga, il segretario Roberto Rotolo, ha dichiarato “inammissibile il proposto reclamo

Ecco cosa riporta il Comunicato N. 177 del 7 Novembre 2023

Con reclamo inviato a mezzo PEC in data 28.10.2023 l’A.S.C.D. Vigor Itala, in persona del suo Presidente pro tempore, impugna la decisione assunta dal GST a carico del proprio tesserato così come riportata in epigrafe e ne chiede una rideterminazione in termini più equi sostenendo, in buona sintesi, che il sig. Foti Giuseppe si sarebbe limitato ad invitare il DDG “a svegliarsi” senza assumere alcun comportamento minaccioso in danno di quest’ultimo.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale preliminarmente rileva che il reclamo non è stato preannunciato nel termine perentorio di due giorni dalla pubblicazione del C.U. 155 del 24.10. 2023, con conseguente inammissibilità dello stesso. La dichiarazione di inammissibilità preclude ogni esame di merito.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale dichiara inammissibile il proposto reclamo e per l’effetto dispone addebitarsi il contributo di accesso alla giustizia (€ 130,00) non versato