Serie D – Il Real Rocchenere superstar con Giovanni Catania. Vincono Mamma Mia, Casalvecchio e Unime

La seconda giornata del campionato di Serie D di calcio a 5 è stata caratterizzata dalla larga vittoria (16-1) del Real Rocchenere sul parquet del San Paolo e quella del Futsal Casalvecchio (11-2) in quel di Antillo. Altra nota della giornata, arriva sempre dai colori rosanero del Real Rocchenere con protagonista Giovanni Catania autore di ben 8 reti (capocannoniere con 13 reti) non di meno Francesco Maimone (4) del Mamma Mia Sport, segue con una tripletta Vincenzo Criso (Real Rocchenere). (GUARDA LA CLASSIFICA MARCATORI)

Un turno che non ha riservato particolari sussulti anche se ancora è prematuro dirlo, comunque ci sono state delle conferme, come quelle del Real Rocchenere e del Futsal Casalvecchio delle macchine da gol, 25 i rosanero (miglior attacco) e 20 i giallorossi (secondi). A guidare la classifica a punteggio pieno (6) c’è anche il Mamma Mia Sport (6-2) al Santalessio.

Leggendo i numeri della giornata, in queste due prime giornate non è uscito il segno “X”, solo vittorie, altra curiosità il Giardini Naxos è l’unica formazione che non ha segnato, mentre la compagine universitaria dell’Unime è la miglior difesa, nessun gol subito.

Quattro le squadre che ancora non hanno conquistato un punto: Giardini Naxos, Fiamma Antillo, Sant’Alessio e San Paolo. Un turno che ha visto fermo ai box il Domenico Savio.

Giovanni Catania

Il secondo turno è iniziato con la gara di Domenica Mattina di fronte il San Paolo e il Real Rocchenere, una gara mai messa in discussione, anzi il netto predominio degli ospiti che si aggiudicano la gara con il risultato di 16-1, con Giovanni Catania a segno per ben otto volte, poi segue la tripletta di Vincenzo Criso, le doppiette di Pietro Crisafulli e Mario Sindoni, infine un gol di Luciano Guttuso. Per i padroni di casa Danilo Chillemi.

Nel pomeriggio di Domenica si è giocato S. Alessio – Mamma Mia Sport con la vittoria (6-2) degli ospiti con Francesco Maimone mattatore dell’incontro, a segno per quattro volte, uno a testa Agostino Gullotta e Francesco Salomone, per gli orange Antonino Crisafulli e Michele Russo.

Lunedi sera in quel di Antillo la vittoria del Futsal Casalvecchio (11-2) ai danni della Fiamma Antillo con quattro giocatori casalvetini che mettono a segno “una doppietta” Elia Crisafulli, Francesco Gregorio, Andrea Casablanca e Giovanni Alidò, con una rete Giandomenico Lo Re, Carmelo Rao e Mario Bonarrigo.

L’ultima gara della seconda giornata si è giocata Mercoledi, vittoria per (3-0) dell’Unime in casa del Giardini Naxos, grazie alla doppietta di Gianluca Scarpulla e la rete di Federico Alessandro

Le gare della Terza Giornata  – Sabato 11 Novembre 2023

Real Rocchenere – Domenico Savio – Ven. 10/11 – ore 20.30

Unime – Santalessio – Sab. 11/11 ore 15.00

Mamma Mia Sport – Fiamma Antillo – Sab. 11/11 – ore 16.00

Futsal Casalvecchio – San Paolo – Dom.12/11 ore 15.00

Riposa: Giardini Naxos