Il Casalvecchio Siculo doma con i suoi panzer d’attacco (3-1) gli etnei dello Zafferana

Al Comunale di Bucalo per l’ottava di andata, un testa-coda che vedeva di fronte la capolista Casalvecchio Siculo e il fanalino di coda Zafferana. Netta la differenza tecnica delle due formazioni con i padroni di casa che in poco meno di 15’ hanno risolto la pratica Zafferana che ha messo in campo tanta grinta e carattere non sufficiente per contrastare l’ottima organizzazione di gioco messo in atto dai ragazzi di mister Giancarlo Miuccio dopo il triplice vantaggio.

Messo in cassaforte il risultato, soprattutto nella ripresa hanno cercato la gestione di una gara mai messa in discussione, nonostante gli ospiti attaccavano a testa bassa, ma mai concludere a rete, dove il giovane Manuel Bonanno non è stato mai chiamato in causa.

Casalvecchio in vantaggio: Siamo al 5’ calcio d’angolo per i giallorossi a calciare Riccardo D’Amico che mette al centro dove trova il colpo di testa di Lorenzo D’Amico con la sfera che ritorna sui piedi del capocannoniere del Girone  che porta in vantaggio i casalvetini.

La partenza sprint dei padroni di casa stordisce gli ospiti che cercano di reagire, ma subiscono il raddoppio dei padroni di casa: siamo al 10’un ‘azione che parte da dietro, perfetto filtrante di Bongiorno per Marvin Costa con spalle alla porta, si gira è fa partire un diagonale che non lascia senza scampo il portiere.

Ancora Casalvecchio in gol: 16’ entra in scena Carmelo Bongiorno, perfetto lancio per Alessandro Saglimbeni a scavalcare la retroguardia ospite, si presenta a tu per tu con Crisafulli che si deve inchinare per la terza volta.

Sono bastati poco meno di 15’ per mettere in atto un successo, sul punteggio di 3-0, i casalvetini mollano la presa, anche se creano occasioni per mettere sul terreno di gioco un poker di reti, al 25’ strepitosa discesa di Bongiorno con perfetto traversone in area per l’appostato Lorenzo D’Amico a tu per tu con il portiere ospite manda sopra la traversa.

Si va negli spogliatoi con un risultato che mette al riparo i casalvetini, da un possibile ritorno degli ospiti che ad inizio ripresa sfruttano a dovere un ‘ingenuità difensiva di capitan Cosimo Cicala che permette l’inserimento di Freni che s’invola in area è non lascia scampo a Bonanno.

Gara riaperta? Assolutamente no, lo Zafferanna attacca a testa bassa, con i locali che gestiscono la gara, gli ospiti nonostante la buona volontà non riescono ad impegnare il portiere Bonanno. Occasionissima per Lorenzo D’Amico che si vede annullare una rete per fuorigioco: il neoentrato Spadaro ribatte per D’Amico con conclusione che si impatta sulla traversa sulla rimbattuta la sfera arriva al bomber giallorosso che mette in rete.

C’è ancora spazio, per un’altra opportunità per i padroni di casa con Chirillo che di testa manda fuori, si arriva al triplice fischio finale che conferma una delle tre capolista in testa alla classifica con Akron Giarre e Calcio Santa Venerina.

Casalvecchio Siculo    3     Zafferana   1

Marcatori: 5’ L. D’Amico, 10’ Costa, 16′ A. Saglimbeni, 64′ Freni

Casalvecchio Siculo: Bonanno, Ferraro, Bongiorno, Cicala (77’ Manuli), Barone, R. D’Amico , Chirillo (88’ P. Saglimbeni), Torsevia (92’ Ponzio), A. Saglimbeni (56’ Spadro), L. D’Amico, Costa (89’ Iervolino). All: Giancarlo Miuccio. A Disp: Colloca, Garufi, A. Spadaro, Iervolino, Ponzio, Bondì, Muscolino, Manuli, P. Saglimbeni.

Zafferana: Crisafulli, Castorina (31’ Riolo), Di Marcantonio, Vasta (56’ Pellegrino), Serrano (66’ Saraniti), Grasso, Camara, Zerbo, Sapienza, Privitera (56’ Coco), Freni (56’ Bahaj). All: Sebastiano Cavallaro. A Disp: Stabile,Riolo, Torrisi, Dhiab, Saraniti, Zappalà, Bahaj, Pellegrino, Coco.

Arbitro: Salvatore Contratto di Catania

Ammoniti: Vasta