“Progetto Empoli Academy”: Intervista al dirigente Paolo Spadaro (Sport Project Academy)

Martedì 28 Novembre 2023 sarà un grande giorno per la storia di Sport Project Academy, per i propri tesserati e per lo slancio sportivo giovanile dell’intera riviera.

Parte infatti ufficialmente il PROGETTO EMPOLI ACADEMY, che vedrà nel corso dell’intero anno sportivo 2023/24, sul campo di calcio di Santa Teresa di Riva, la presenza periodica dei tecnici della società toscana, che avrà come obiettivo l’osservazione, il monitoraggio e la valorizzazione dei giovani talenti gialloblù.

La prima visita tecnica stagionale, sarà appunto quella del 28 Novembre con il la presenza sul rettangolo verde di Santa Teresa di Riva di Giulio Pastecchia (Tecnico/formatore Academy Empoli)

Chi è Giulio Pastecchia:  Responsabile Metodologico Empoli Academy Italia – Empoli Football Club. Assistant Football Coach Under 17. Head Coach Fundacion Real Madrid

Il Programma della prima visita stagionale

  • ore 16.15 à Incontro e briefing tecnico formativo con lo staff di Sport Project Academy;
  • ore 17.30 à Osservazione delle sedute di allenamento per le fasce di età 2009 /2012, ed azione scouting;
  • ore 19.45 à Conferenza stampa di presentazione del PROGETTO EMPOLI ACADEMY & SPORT PROJECT ACADEMY, 

Nel corso della conferenza stampa, che si terrà presso il Palazzo della cultura di Santa Teresa di Riva, verrà presentato ufficialmente e nel dettaglio il progetto Empoli Academy, alla presenza della autorità politiche, dei genitori e dei numerosi invitati.

Educare è un obbligo, formare un dovere!