Cambia la panchina della Jonica, esonerato mister Giuseppe Furnari le subentra il vice Famulari

Era nell’aria da qualche settimana, la sconfitta maturata sul rettangolo di gioco del Comunale Latteri-Scaffidi di Acquedolci contro la formazione locale della RoccAcquedolcese che ha rimontato il vantaggio di Perez, alla fine un 3-2 che è costata la panchina al messinese Giuseppe Furnari  sollevato dall’incarico dalla Jonica Fc.

Nel tardo pomeriggio di oggi, la Società santateresina del Presidente Roberto Cosentino ha maturato la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione iniziato questa estate è terminato alla dodicesima giornata del campionato di Eccellenza – Girone B.

La nota della Società giallorossa:La società ringrazia il tecnico messinese per la serietà e la professionalità profusa in questi mesi condivisi. Abbiamo apprezzato la correttezza e lo spessore oltre che dell’allenatore anche dell’uomo col quale ci pregiamo mantenere ottimi rapporti personali. Auguriamo allo stesso le migliori fortune per un futuro ricco di successi”.

Una decisione presa in base ai risultati ottenuti in queste 12 giornate: 12^ posto con 12 in zona play-out frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 9 gol realizzati e 10 subite.  Dopo un inizio non positivo (due sconfitte nelle prime due giornate), è arrivata la prima vittoria (1-0) sul campo del Santa Croce, una piccola boccata di ossigeno, nelle successive quattro gare (solo due pareggi), all’ottava arriva la tanto sospirata vittoria (2-0) la prima in casa contro il Misterbianco, il successo della svolta, solo illusione, tre pareggi consecutivi di cui due in casa (0-0), per arrivare alla gara di domenica scorsa con l’epilogo dell’esonero.

Quando mancano i risultati, a pagarne le spese è sempre l’allenatore che ha guidato una squadra che ha dimostrato di avere tanta difficoltà a fare gol, forse colpa del modulo adottato da mister Furnari che non ha saputo valorizzare le caratteristiche dei certi giocatori.

Mister Giuseppe Furnari, anche se sono passate poche ore, fa parte del passato, il presente viene affidato al giovane tecnico santateresino Enzo Famulari così si legge nelle nota della Società: “Al contempo viene dato incarico di seguire la prima squadra ad Enzo Famulari, promosso dal ruolo di secondo”.

Una scelta interna quella intrapresa dalla Società di Via Savoca quella di affidare a Enzo Famulari la guida tecnica, nelle ultime stagioni ha fatto da  “viceallenatore” mister Michele Campo (2021-22) e la scorsa stagione a mister Emanuele Ferraro.