Quarti di Finale di Coppa Italia alla Valdinisi Calcio è toccata la Pro Mende

Valdinisi Calcio – Pro Mende questo l’abbinamento riservato alla squadra biancorossa nell’urna palermitana per il tabellone dei Quarti di Finale di Coppa Italia Promozione. Gara di andata il 17 Gennaio 2024 quella di ritorno 31 Gennaio 2024.

Si è svolto presso la Sala Consiglio della sede del Comitato Regionale Sicilia della LND, a Ficarazzi (Palermo), alla presenza del presidente Sandro Morgana, il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare dei Quarti di finale della Coppa Italia di Promozione 2023-24 (regolamento pubblicato sul C.U. n. 40 del 10 Agosto 2023).

Dopo i saluti alle numerose società presenti in sala il presidente regionale, con la lettura del verbale assembleare, ha dato inizio all’effettuazione del sorteggio. Con lui erano presenti Wanda Costantino, segretario del CR Sicilia, Gianni Cutrera, dell’ufficio Attività agonistica, e Giusy Cusimano, segreteria.

Il Tabellone dei Quarti di Finale

  • Rosmarino – Città di San Vito Lo Capo
  • Valdinisi Calcio – Pro Mende
  • FC Vittoria – RSC Riposto
  • San Giorgio La Piana – Fc Priolo Gargallo.

La compagine della Valdinisi Calcio nei precedenti turni aveva eliminato al 1^ turno l’Atletico Messina, vittoria in casa (2-1), il bis nella gara di ritorno al Marullo (4-3). Nei Sedicesimi di finale ha eliminato il Kaggi (3-0) al Valentino Mazzola, nella gara di ritorno al Comunale di Bucalo vittoria per 7-2.  Vince a tavolino la gara di andata (3-0) contro il Santa Domenica Vittoria conseguente eliminazione dalla Coppa degli avversari.

La Pro Mende è arrivata ai Quarti, eliminando nel primo turno il Valle del Mela ai calci di rigore, vittoria in casa (2-1), sconfitta al ritorno. Ne 16/simi vittoria all’andata (0-1) in casa dell’Aquila Bafia,  al ritorno altro successo (3-2). L’avversario degli Ottavi, il Città di Galati sconfitto all’andata (2-1), pareggio (0-0) al ritorno in casa.