La JSL Women vince (3-1) con il Marsala chiude l’andata in testa alla classifica

LA JSL Women ha chiuso al primo posto l’andata della regular season del campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile. Nella 5^ giornata, la squadra allenata da Marco Palmeri si è imposta per 3-1 sul Marsala al Comunale di Brolo.

Sblocca il punteggio Jacqueline Bilardi con una rete da opportunista. Il raddoppio porta la firma di Erika Carollo; il suo tiro-cross dalla destra termina nell’angolino basso. Le padrone di casa costruiscono numerose occasioni anche nella ripresa, venendo premiate dal preciso diagonale di Karima Nigito, che vale il tris. Su rigore le lilibetane riducono le distanze.

“Le ragazze hanno fornito una buona prestazione, evidente è la crescita nella gestione del possesso e della supremazia territoriale – inizia, così, la disamina del match fatta da mister Palmeri -. Dovremo cercare di aumentare la percentuale di gol rispetto alle conclusioni e ci soffermeremo di più su questo aspetto”. Primo bilancio al “giro di boa”. “Stiamo lavorando bene e con la necessaria serenità. Abbiamo basato il programma sul creare un’identità comune e collettiva e il campo, in questo momento, ci sta dando ragione”. 

Nel girone B, niente da fare per le giovani della JSL Girls superate (2-8) dal forte Siracusa. Per le neroverdi sono andate a segno Maria Rita Bertè e Ylenia Cicirello.

Risultati. Girone A: JSL Women-Marsala 3-1; Vigor Montelepre-Palermo 0-10; Giovanile Rocca-Sport Palermo 16-0. Classifica: JSL Women 10; Giovanile Rocca 8; Marsala 7; Vigor Montelepre 3; Sport Palermo 0. Palermo (11) fuori classifica.

Girone B: SSD Unime-Cr Scicli 5-1; Alpha Sport San Gregorio-Vittoria Fc 4-0; JSL Girls-Siracusa 2-8. Classifica: Siracusa 12; SSD Unime 9; Cr Scicli 6; Alpha Sport San Gregorio 3; Vittoria Fc 0.  JSL Girls (6) fuori classifica.