Alla Jonica arriva un’attaccante di scuola Paris S. Germain e Leicester: Alassane Meitè

“Un Attaccante che ha nella velocità e nella forza fisica le sue doti importanti” queste sono le caratteristiche del primo colpo di mercato il cosiddetto di “riparazione” della Jonica Fc, il 23 attaccante francese Alassane Meitè arriva dall’Eccellenza Pugliese dove ha iniziato la stagione con la maglia del Novoli Calcio.  Il nuovo arrivo è stato così presentato dalla Società del Presidente Roberto Cosentino “Attaccante estroso e forte fisicamente. Abile nel dribbling, gioca prevalentemente sull’esterno”.

Chi è Alassane Meitè: Attaccante francese con doppia cittadinanza (Costa D’Avorio), classe 2000, nato a Courcouronnes, una punta alta 1,74, cresciuto nell’Under 17 del Paris Saint Germain, nel Leicester City Football Club ha disputato i campionati Under 18 e Under 21. Arriva il suo trasferimento negli Emirati Arabi, disputando il campionato Arabian Gulf Leagur con la maglia del Fujairah.

Nella stagione 2022-23 il suo ritorno in Europa nel quarto torneo federale eveltico con la maglia dell’Fc Paradiso, Prima Lega Classic.

Il suo arrivo in Italia ad inizio Ottobre nell’Eccellenza pugliese con la maglia del Novoli Calcio dove ha collezionato ben 5 presenze.

 di “M.M.”