Al PalaVolcan Gloria Peritore campionessa del mondo di Kickboxing parlerà del suo impegno contro la violenza sulle donne

Giornata di grande sport domani al PalaVolcan di Acireale con una ricca giornata di eventi e di momenti di riflessione. Domani mattina, sabato 16 dicembre, Gloria Peritore, campionessa del mondo di kickboxing, sarà ad Acireale per tenere uno stage di alta formazione organizzato dall’ente di promozione sportiva Csain.

Oltre ai risultati ottenuti in campo sport la Peritore è un alfiere di valori. L’atleta di Licata è diventata, infatti, una paladina nella lotta contro la violenza sulle donne, promuovendo corsi di difesa personale.

L’occasione, quindi, sarà propizia, alle ore 11, per incontrarla in conferenza stampa, parlando proprio della battaglia condotta in questi anni e dei suoi prossimi appuntamenti.

 Interverranno inoltre l’assessore allo Sport del Comune di Acireale, Saro Raneri (che le assegnerà un riconoscimento a nome dell’amministrazione), il Consigliere comunale Alfio Messina, il vice presidente nazionale vicario, Salvo Spinella, il coordinatore nazionale del settore Karate, Salvo Filippello, il maestro Valerio Piscitello, referente nazionale del settore kickboxing, il responsabile catanese del progetto Tornare a Vivere in libertà, Peppe Lombardo.

Nel dettaglio, la Peritore – che terrà lo stage nel pomeriggio – arriva al PalaVolcan di Acireale in una giornata di festa perché di mattina si rinnova l’appuntamento con Baskettando sotto l’albero, rinviato per maltempo nello scorso weekend.

di “Nunzio Currenti”

Altri Articoli…News Varie