San Papino, Cristo Re Nero, Messina Sud e Cristo Re Bianco vincono il “15ª Memorial “Dari Tracuzzi”

Nel suggestivo scenario del Palacultura di Messina, si è conclusa con grande entusiasmo la XV edizione del Memorial Dari Tracuzzi, un evento che ha visto la partecipazione di circa 1000 persone, tra bambini, tecnici, staff e accompagnatori. L’atmosfera vibrante del teatro ha reso omaggio non solo al calcio locale ma anche alla memoria di Dari Tracuzzi, giovane appassionato scomparso prematuramente.

La premiazione ha coinvolto tutte e 12 le società partecipanti, che hanno presentato complessivamente 70 squadre. Le finali, ricche di emozioni e gesti tecnici, hanno delineato i vincitori di ogni categoria, evidenziando il livello di competizione raggiunto dai giovani talenti locali.

Le finali sono state così assegnate:

Finale Primi Calci: San Papino ha trionfato ai rigori contro l’Accademia Messina.

Finale Pulcini: Cristo Re Nero ha vinto 3-0 contro i pari età dell’Accademia Messina.

Finale Giovanissimi: Messina Sud si è imposto con un netto 7-0 sul Messina Boys.

Finale Esordienti (intitolata a Dari Tracuzzi): Cristo Re Bianco ha vinto 4-1 su Cristo Re Nero, tributando un omaggio speciale al giovane scomparso.

Il galà finale condotto dal giornalista Pietro Di Paola ha visto la partecipazione di una delegazione di calciatori del Messina Calcio, Francesco Giunta e Ermanno Fumagalli, che hanno generosamente donato la possibilità di assistere gratuitamente, alla partita casalinga dell’ACR Messina contro l’Audace Cerignola della scorsa domenica.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti del sorteggio è stato devoluto in beneficienza all’associazione ABC, che si dedica ai bambini in corsia, dimostrando ancora una volta la solidarietà e l’impegno sociale che caratterizzano l’evento.

Il presidente del CSI Messina, Santino Smedile, esprime la sua soddisfazione come organizzatore, ringraziando i partner che hanno sostenuto l’evento, i volontari del CSI e tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale va alla famiglia Tracuzzi, alla quale è dedicato il torneo ogni anno, testimoniando la gratitudine della comunità per il contributo e la memoria di Dari Tracuzzi.

L’edizione del Memorial Dari Tracuzzi si chiude con il cuore pieno di emozioni e la consapevolezza che lo spirito sportivo e l’unità possono trasformare un torneo di calcio in un evento che va oltre il campo da gioco.