La Valdinisi Calcio vince in rimonta (2-1) sul campo dell’AciCatena: nella ripresa decide Ventra

Sul campo del fanalino di coda del Città di Acicatena, i biancorossi della Valdinisi Calcio conquistano la seconda vittoria fuori casa, lo fanno in rimonta al gol di Reale, arriva il pari di Preciuos Ghartey prima dell’intervallo, nella ripresa ci pensa Ventra a portare a casa l’intero bottino.

Un successo che vale l’ottavo posto in graduatoria (22 punti), una posizione intermedia della classifica, lontano dalla zona play-out (+15), ma che può strizzare l’occhio in prospettiva ambire alla zona play-off, il quinto posto (29 punti) è a (-7), un’ambizione che può diventare concreta a partire dal prossimo incontro casalingo (Domenica al Comunale di S. Teresa arriva la capolista Real Aci con il dente avvelenato vista la sconfitta subita in casa ad opera del Città di Aci S. Antonio), potrebbe dare la svolta definitiva per un finale di campionato ambizioso.

Ritornando alla gara lo sprint iniziale dei padroni di casa hanno portato al 15’ al vantaggio: calcio d’angolo di Solimene, Giannetto colpisce da breve distanza in mischia, respinge Bonasera il più lesto di tutti è Reale che gonfia la rete. La reazione dei ragazzi di mister Roberto Frazzica non si fa attendere il vero pericolo per gli etnei arriva al 28’ quando una spettacolare acrobazia di Mazzullo si stampa sulla traversa. Il risultato viene riacciuffato al 37’ in una ripartenza finalizzata dal tiro vincente di Ghartey che non lascia scampo a Romano. Si va al riposo in parità.

La ripresa si assiste ad una gara equilibrata e molto tattica a soffrirne il gioco, sono i padroni di casa a sfiorare nuovamente il vantaggio su calcio piazzato di Carbonaro che termina di poco fuori.

Il gol partita arriva al 65’: in area catenota batti e ribatti la sfera arriva a Ventra posizionato al limite dell’area perfetta esecuzione con il pallone che si va ad insaccare sotto l’incrocio dei pali.

Città di Acicatena  1     Valdinisi Calcio  2

Marcatori: 15′ Reale, 37′ P. Ghartey, 65′ Ventra

Città di Acicatena: Romano, Tonzuso, Strano, Carbonaro, Calì, Reale ( 60′ Faro), Bottino, La Spina (88′ Furnari), Giannetto, Solimene (67′ Napoli), Febbraio. All: Andrea Stella. A Disp: Faro, Furnari, Napoli

Valdinisi Calcio: Bonasera, Micalizzi, Sturniolo (57′ Munafò), Campo, Riposo, Morabito, Ballarò, Puglisi (65′ Palmieri), Gharthey (88′ La Rocca), Mazzullo, Ventra. A Disp: Cacciola, D’Amore, Longo, Amato, Munafò, Cicala. All: Roberto Frazzica

Arbitro: Paolo Orazio Pulvirenti di Siracusa. Assistenti: Salvatore Miano di Acireale e Gianluca Giuseppe Campa di Siracusa