Una ventenne schiacciatrice per l’Amando Volley: la triestina Martina Otta

“Sono molto felice di poter far parte di questo progetto, non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutte le mie compagne e spero con il mio contributo di poter aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati. Vi aspetto al palazzetto!” Queste le prime parole del nuovo volto biancoceleste Martina Otta, la classe 2004 ha giocato la prima parte della stagione nelle file del S. Salvatore Telesino.

Martina Otta, è nata a Trieste e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Nonostante l’età giovanissima è un elemento di sicura affidabilità, con un curriculum di tutto rispetto. A livello giovanile ha praticamente vinto tutto, risultando spesso MVP dei tornei disputati.

La carriera: muove i primi passi nel “lontano” 2016 con la Coselli Trieste, per proseguire con le maglie del Chions fiume Volley Pordenone e Fusion Team Volley Venezia, dove gioca stabilmente nel Campionato di B2 e conquista il nono posto alle Finali Nazionali Under 19 ed il settimo posto alle Finali Nazionali Under 17. Nella stagione 2021/22 altro salto di qualità con la casacca del Cutrofiano Cuore di Mamma.  Inizia la stagione 2022/23 con la maglia dell’Alba Volley, a Novembre si trasferisce al Modena Volley. La stagione corrente la vede con la maglia del S. Salvatore Telesino dove disputa la prima parte del torneo