Cambio di panchina nel Giardini Naxos, si dimette Omar Montalto al suo posto mister Saro Patti

Un giorno d’estate, precisamente il 23 Luglio 2023 avevamo scritto “Il Giardini Naxos presenta la guida tecnica: mister Omar Montalto” nella nota di presentazione da parte della Società si leggeva “Raccoglie l’eredità di mister Saro Patti”.

Il campionato da disputare era quello della Seconda Categoria con la prospettiva di essere ripescati in Prima Categoria, sogno che è diventato realtà nel mese di Settembre con la disputa del torneo superiore. 

A distanza di sette mesi, arriva la notizia che non ti aspetti anche se i risultati negativi  hanno influito nella scelta, soprattutto nelle ultime sette gare  (sei sconfitte e un pareggio 5 gol fatti e 16 subiti), numeri che hanno fatto perdere diverse posizioni alla squadra biancoceleste (dalla piena lotta play-off a scivolare all’ottavo posto (24 punti) ben lontano dalla possibilità di poter lottare per uno dei quatto posti possibili.

Numeri che hanno fatto riflettere mister Omar Montalto che l’altro ieri ha presentato le dimissioni dalla carica di allenatore, nonostante che la dirigenza giardinese abbia tentato di farlo desistere, alla fine ha dovuto accettare la decisione intrapresa: “dopo un ennesimo confronto con la Società che ha provato a farlo tornare sui propri passi,  mister Omar Montalto ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile della Prima Squadra. Ringraziamo sinceramente mister Montalto per quanto fatto da settembre ad oggi e gli auguriamo le migliori fortune sportive” SI legge nella nota della Società

I numeri di mister Omar Montalto ha guidato il Giardini Naxos per 18 gare, l’ultima quella di Domenica scorsa persa sul terreno amico (1-0) ad opera della Virtus Etna, ha totalizzato 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, 24 gol fatti e 33 punti, ottavo posto in classifica.

Rosario Patti nuovo mister: Adesso a raccogliere l’eredità di mister Omar Montalto, sarà mister Rosario Patti che già aveva guidato il Giardini Naxos nella stagione scorsa (2022-23 in Seconda Categoria) lo ha reso noto nelle scorse ore la Società del Presidente Giacomo La Rosa “Nella serata di ieri, l’ Asd Giardini Naxos ha sciolto gli ultimi dubbi ed ha raggiunto l’ accordo con mister Rosario Patti. Per il nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra è un ritorno, dato che l’anno scorso ha guidato la formazione giardinese per 19 gare nel campionato di Seconda Categoria con una media di 1.68 punti. A lui il compito di invertire il trend negativo che dura ormai da 2 mesi, ovvero dall’ ultima vittoria in campionato contro il Citta di Mascali”