Delusione in casa Kaggi, beffato al 90′ dal RSC Riposto che pareggia con Fisichella

Delusione in casa del Kaggi quando ormai sembrava fatta, il gol di Lanzoni realizzato al 37’del primo tempo aveva dato il vantaggio ai ragazzi di mister Peppe Adornetto, una rete difesa con grande determinazione, al 90’ arriva la doccia fredda, la zampata di Giacomo Fisichella che evita la sconfitta al RSC Riposto.

Dalla possibile vittoria ad un pareggio, un solo punto in classifica, due punti persi che pesano per il cammino salvezza della compagine dell’Alcantara, terz’ultimo posto (14 punti) che valgono la disputa dei play-out (Città di Acicatena o Città di Calatabiano). Prendere un gol al 90’ ha fatto passare il Kaggi da un possibile –(3) a un (-5) dal Real Suttano la squadra su cui fa la corsa il Kaggi per conquistare la salvezza diretta.

Attenzione, il pareggio è arrivato contro una formazione dei piani alti della classifica, quindi un punto importante che equivale al terzo risultato utile consecutivo. All’orizzonte due gare delicate, due gare in ottica salvezza Domenica il derby con i cugini del Città di Calatabiano, tra 15 giorni altro scontro salvezza al Valentino Mazzola con il Città di Acicatena.

La gara è stata combattuta ben giocata da entrambe le squadre con il gioco che è stato condizionato da raffiche di vento. Dopo una fase  di studio, è il Kaggi ad avere una prima occasione:  un disimpegno errato da parte della difesa ospite permette a Di Natale di intercettare la sfera  a tu per tu con Cisterna conclude male. La risposta  degli ospiti arriva subito con il lanciato Tornitore ci mette una pezza Vecchio che in uscita blocca il tiro dell’attaccante. 

Ancora protagonista il giocatore di casa Di Natale al 25′ che fa partire un siluro di poco fuori. La gara è equilibrata che viene sbloccata al 35’ quando Scalisi serve Di Natale che prolunga l’azione per l’inserimento in area di Lanzoni con conclusione a giro di sinistro vincente. Il finale di tempo vede ancora gli ospiti a creare due pericoli in area avversaria con Puglisi che arriva in ritardo alla deviazione e su un ribatti e ribatti in area ci mette una pezza Vecchio.

La ripresa vede gli ospiti in pressing, arriva il tiro di Emanuele che manda fuori con la porta sguarnita, ci provano su calcio piazzato con Vecchio che blocca. Al 65′ sono i padroni di casa con Scalisi su assist di Bambara,  ancora Kaggi al 75′ quando Costanzo serve Scalisi  scambia con Di Natale, tutto perfetto nella costruzione, da dimenticare la finalizzazione.

Il Riposto non riesce a sfondare, nei minuti finali gli ospiti si ritrovano in campo con ben cinque attaccanti, alla fine riescono a segnare con il loro capocannoniere Fisichella che finalizza in rete un’azione partita dalla sinistra Palazzolo serve Tornitore che di testa prolunga per Fisichella che elude l’intervento di un difensore è di destro mette fuori causa Vecchio permette al Riposto di raggiungere ad un pareggio che ormai sembrava svanito.

Kaggi – RSC Riposto: 1-1
Marcatori: 55′ Lanzoni (K), 90′ Fisichella (R)
Arbitro: 
Marco Mirabile di Palermo. Assistenti: Pietro Quartaronello e Enrico Oteri di Messina
Kaggi: Vecchio, Mazza, Costanzo, D’Allura, Santitto, Lanzoni, A. Mannino (74′ Campanella, 83′ Riccina), Di Natale (85′ Lo Iacono), Bambara (85′ Alaimo)), Scalisi, Saglimbeni. All: Giuseppe Adornetto. A Disp: Rando, Campanella, Donato, Riccina, Lo Iacono, Alaimo, Iannello, Criado
RSC Riposto: Cisterna, Emanuele, Pappalardo, Patanè, Puglisi ( 85′ Bahaj), Spitaleri (60′ Borzì), Manuli, Platania, Palazzolo, Fisichella, Tornitore. All: Danillo Gallo. A Disp: Macias, Parisi, Salemi, Borzì, Patanè, Cayata Martinez, Leonardi, Napoli
Ammoniti: A. Mannino e Riccina (Kaggi)