Non basta il gol di Brunetto, il S. Alessio si arrende (3-1) al Città di Aci S. Antonio

Buona prova dei ragazzi di mister Giacomo Parisi sul campo del Città di Aci S. Antonio, vanno sotto riacciuffano il pareggio, tengono bene il campo nella ripresa per cedere nel finale al pressing asfissiante della squadra di casa che conquista tre punti importanti rimanendo nella scia della prima della classe (+4) Real Aci.  Per la formazione alessese, una battuta d’arresto, terza sconfitta consecutiva che non dovrebbe preoccupare vista l’ottima posizione in classifica settimo posto (23 punti), ben lontani dalla zona rossa, ma all’orizzonte due difficile gare ad iniziare da quella casalinga di Domenica quando riceveranno la visita del RSC Riposto e poi il trasferta il derby con la Valdinisi.

Parte subito forte il Città di Aci S. Antonio che prima di sbloccare il risultato colpisce ben due legni: al 10’ è Aleo con un gran tiro a volo da fuori con la sfera che colpisce il palo alla destra di un battuto Ravasco e al 12’ è Gallo dalla trequarti di destra vede il portiere fuori dai pali, tenta una parabola a giro che scavalca Ravasco ancora una volta battuto con la sfera che incrocia, questa volta il legno alla sinistra del portiere ospite.

Il gol arriva al 18’: un giocatore perde la sfera a centrocampo la palla arriva ad Aleo che parte in velocità evita l’intervento degli avversari poi un siluro che supera Ravasco per il vantaggio locale.

Il S. Alessio non molla, fa la sua gara, al 37′  arriva al pareggio con Cicala che dalla sinistra mette al centro la palla viene sfiorata da un difensore, arriva sul secondo palo tiro ad incrociare sull’angolino opposto di Brunetto che vale il pareggio.  

Si va all’intervallo con il risultato di parità, al rientro in campo si vede subito in pressing i padroni di casa, nonostante la superiorità del gioco non riesco a sfondare la linea difensiva alessese che si fa sorprende al 79’ : rimessa laterale sulla corsia destra la sfera arriva a Gallo perfetto traversone a giro in area che trova la deviazione vincente di Leotta che fa esplodere il Comunale.

Brutto colpo per il S. Alessio che cerca di reagire, ma subisce la terza rete in pieno recupero: azione di Aleo dalla destra mette al centro per D’Amico che viene messo giù da Suriano per il direttore è calcio di rigore, s’incarica della trasformazione lo stesso giocatore, palla da una parte è portiere dall’altra per il 3-1 finale.

Città di Aci S. Antonio – S. Alessio: 3-1
Marcatori: 18′ Aleo, 37′ Brunetto (S), 79′ Leotta, 93′ su rig. D’Amico
Arbitro: 
Fabrizio Narcisi di Agrigento. Assistenti: Giuseppe Mangiapane e Tommaso Giovanni D. Mangiapane di Agrigento
Città di Aci S. Antonio: M. Moschella, E. Moschella, Dadone, Gallo, Bella, Nicotra, Catania, Genovese, Aleo, Leotta, Calarco. All: Russo
S. Alessio: Ravasco, Crupi, S. Brunetto, Pellizzeri (82′ Tortora), Interdonato, Bongiorno (76′ Di Blasi), Cicala, Suriano, Branca (25′ Scalisi), Tomasello, La Torre (59′ Mifa). All: Giacomo Parisi