Domenica 10 Novembre 2019 si è alzato il sipario sull’ultimo campionato della Figc, ovvero quello di Terza Categoria del Comitato di Messina – Girone B con i suoi primi verdetti con il debutto assoluto per ben sei compagini: dal Real Rocchenere al San Paolo, dall’Amatori Kaggi al Real Antillo, dalla Nuova Tauro all’Agrillea, per passare dalle veterane come il S. Domenica Vittoria, Sc Sicilia, Pompei e Città di Francavilla.
La prima giornata ha regalato la bellezza di ben 26 reti con tre giocatori che hanno messo a segno una doppietta, Andrea Leo (Real Antillo), Silvestro (Città di Francavilla) e Letterio La Corte (Sc Sicilia). Solo vittorie al debutto, nessun pareggio, quattro vittorie interne (Nuova Tauro, Real Rocchenere, Città di Francavilla e Sc Sicilia), unico successo esterno quello della matricola Real Antillo del Presidente Claudio Bongiorno.
Real Rocchenere – San Paolo (3-0): Debutto vincente per la formazione di mister Giancarlo Miuccio che rifila un tris alla formazione peloritana del San Paolo. La squadra del Presidente Sergio Allegra è stata accolta da una corografia dai propri supporters per festeggiare il ritorno dopo 16 anni di una squadra di calcio. Il primo gol ufficiale lo sigla Simone Carnabuci, il raddoppio porta la firma di un bomber di razza Davide Paratore. Nella ripresa a completare la magnifica giornata di sport il gol di capitan Emanuele Leo.
Amatori Gaggi – Real Antillo (0-4): Inizia con un perentorio 4-0 il cammino della nuova realtà calcistica antillese del Presidente Claudio Bongiorno che cala un secco poker sul campo dell’Amatori Kaggi. Apre le marcature Andrea Leo, il raddoppio porta la firma di Alan Occhino. Nella ripresa ancora Andrea Leo e Danilo Santoro.
Nuova Tauro – S. Domenica (5-0): Nella gara giocata sabato pomeriggio, esordio vincente della compagine della Nuova Tauro del Presidente Scimone che rifila una secca cinquina alla compagine del S. Domenica Vittoria. Timbrano il cartellino delle segnature D’Amore, Iervolino, Raneri, Sadjo jr e Puglisi
Città di Francavilla – Agrillea (3-2): Inizia bene l’Agrillea compagine di Forza D’Agrò che si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Caponiti e Trimarchi sul campo del Città di Francavilla. Un vantaggio che faceva presuppore al traguardo della prima vittoria in assoluta della nuova matricola con in panchina Santino Spadaro. Invece, il carattere, ma soprattutto la volontà di non mollare dei padroni di casa che ribaltone in proprio favore il risultato, un 3-2 che porta la firma di Alexandru che riporta in gareggiata la propria squadra, rimonta realizzata dai gol di Silvestro che prima impatta poi sancisce la vittoria
Sc Sicilia – Pompei(: 8-1): Sale sull’ottovolante la Sc Sicilia nel derby stracittadino di Messina che porta al primo brindisi stagionale la compagine di casa allenata da Alessi, ben sette i giocatori diversi hanno sancito la vittoria. (Letterio La Corte 2, Diego Vermiglio, Giuseppe Inferrera, Mirko Alessi, Gaspare Galasso, Carmine Monterosso e Cristian Alessi). Per la compagine ospite segna il gol della bandiera Davide Merrino.
GUARDA LA CLASSIFICA CANNONIERI (1^ GIORNATA)
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese