×

Il Ghibellina supera il Limina.

Messina – Nonostante una bella prestazione, il Limina esce sconfitto dal comunale di Bisconte, contro un ostico Ghibellina, incappando nella seconda sconfitta stagionale, la prima fuori casa. Una partita spigolosa, a tratti nervosa e alcuni episodi dubbi hanno penalizzato più del dovuto i ragazzi di mister Albino Saglimbeni. Il Limina, sin dalle prime battute, ha mantenuto il pallino del gioco, costringendo i padroni di casa ad arretrare il proprio baricentro. Nei primi 45’ minuti diverse le occasioni avute dal Limina, con Filosa, il capitano Gigi D’Alessandro, soprattutto con il bomber Marco Gullotta, non troppo determinato sotto rete. Nel primo tempo, i padroni di casa, con azioni di alleggerimento si facevano vivi nell’area liminese, senza creare alcun pericolo alla porta difesa da Antonio Saglimbeni.Nella ripresa, il Ghibellina scendeva con più determinazione sul terreno di gioco, rendendosi pericoloso in due circostanze con i propri attaccanti, ma il portiere ospite con due ottime parate, sventava la minaccia. Il Limina, non demordeva, creava pericolosi incursioni nell’area messinese, ma, il bomber Marco Gullotta, purtroppo per la squadra liminese, non riusciva a finalizzare in retele ottime giocate dei compagni. In un’azione di alleggerimento del Ghibellina, la difesa liminese mandava la sfera in angolo. Dalla bandierina Lucà, pennellava per la testa del giovane centrocampista Picciotto, girava in rete e metteva la sfera alle spalle del portiere Saglimbeni, portando in vantaggio la propria squadra. Una disattenzione generale della difesa liminese e l’uscita avventata di Saglimbeni è costata al Limina la seconda sconfitta stagionale. Nel finale di gara, gli animi si surriscaldano, a farne le spese , ancora una volta, Albino Saglimbeni e Carlo Metauro, oltre il capitano D’Alessandro. Nei minuti finale della gara il Limina reclamava un calcio di rigore per un presunto tocco di mano, ma l’arbitro, in una giornata infelice, facava proseguire.
GHIBELLINA 1 LIMINA 0
MARCATORE: 70’ Picciotto.
GHIBELLINA: Arena, Pensante (75’ Parisi), Barbera, Picciotto, Spanò, Lauro, Di Natale, Durante, Lucà (86’ Dottore), Buda, Chiaia (46’ Bonaffini). All. Pasquale Rando.
LIMINA: Saglimbeni, Ucchino, Mazzeo, Risiglione, Pedale, Cutroneo (75’ Rizzo), Ponzio, D’Alessandro, Gullotta (84’ Moschella), Filosa (72’ Franchina), Pistone. All. Albino Saglimbeni.
ESPULSI: 82’ D’Alessandro (Limina), per doppia ammonizione.
ARBITRO: Castorina di Acireale.
Foto realizzate da Filippo Zaccaria.

il riscaldamento del limina prima della gara.


Articoli del Sito