Tenendo fede a questa logica, la Società della Vallata di Santo Stefano si è mossa sul mercato, sin dal primo giorno di mercato ha annunciato l’arrivo di nuovi innesti che si sono susseguiti anche nelle settimane successive, ultimo in ordine cronologico l’attaccante centrale Giovanni Ruffo che ha iniziato la stagione nelle file del Real Itala Franco Zagami. Si tratta di un classe 2006 “dotato di grande forza fisica e importanti doti” si è già messo in mostra nelle amichevoli affrontate dalla squadra di mister Filistad nella sosta delle feste natalizie, adesso l’esordio ufficiale in campionato con la maglia numero 9.
Il primo colpo di mercato messo a segno dal Direttore Sportivo Antonino Manciagli è stato il centrocampista Francesco Carta. Il classe 2004, più di un acquisto, è uno dei membri “fondatori” del club giallorosso, in forza nell’Esercito non ha potuto far parte della rosa dall’inizio della stagione, non appena trasferitosi a Messina, ha abbracciato nuovamente la maglia n. 11 facendo esordio nella gara casalinga con l’Alì Terme.
La carriera – Un giocatore rapido e dinamico, un Jolly per il centrocampo di mister Filistad, può fare la mezzala, play e ricoprire anche il ruolo di esterno destro. Di scuola Messina Sud fino agli Esordienti, nella stagione 2018-19 con la maglia del Città di Messina dove vince il campionato Giovanissimi Regionali, poi due stagioni con l’Fc Messina (Allievi), altre due campionati con il Città di Taormina (Juniores), dove vinto il titolo Provinciale, arrivando fino alla Semifinale Regionale. Nel Dicembre 2023 al Real Itala in Prima Categoria. Nell’estate 2024 l’esperienza con il Casalvecchio Siculo (Prima Categoria), conclude la stagione con Antillo 20024.
Il secondo colpo di mercato, un altro 2004 il difensore centrale Roberto D’Angelo, appena rientrato in sede a Messina (anche lui militare), ha prontamente sposato il progetto del suo ex Direttore al Città di Taormina – Lillo Rustica. Ha già esordito con la nuova maglia “un difensore” nonostante l’età giovane ha già alle spalle una matura esperienza, bravo nel gioco aereo e carismatico. Ha già indossato la maglia n. 3, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Città di Messina, Città di Taormina (U19 Provinciale, nella stagione 2023-24 alla Valdinisi.
Restando sulla linea difensiva, ecco l’altro colpo del Direttore Sportivo Antonino Manciagli, il terzino sinistro Natale Scrima che ha iniziato la sua stagione nelle file del TaoNaxos in Prima Categoria, in precedenza con la maglia del Città di Taormina. Un classe 2007 dalla forza fisica e buona tecnica individuale, ha scelto la maglia n. 5 con cui ha fatto l’esordio nella gara casalinga con il Calcio Rometta.
Sempre sulla linea difensiva, è arrivato un centrale dotato di grande fisicità e tecnica, ha iniziato la stagione nelle file della Nuova Peloro in Prima Categoria. Il Classe 2007 cresciuto nel settore giovanile F24 Messina, ha giocato nel Città di Taormina e Città di Villafranca è sceso già in campo con la maglia n. 28: Davide Spanò
Altro arrivo per la zona nevralgica del centrocampo, così viene descritto dalla sua nuova Società “Atleta dinamico, veloce e con una buona tecnica individuale”, un classe 2003, un vero jolly, può ricoprire più ruoli, mediano, mezzala anche fare il terzino, si tratta di Christian La Mantia. Ha iniziato la stagione in Promozione con il Riviera Nord, in precedenza diverse stagioni sempre in Promozione con l’Atletico Messina, adesso con la maglia giallorossa n. 17
Altro innesto operato dal Direttore Sportivo Antonino Manciagli, l’esterno Alessio De Salvo, arriva dalla Virtus Messina con scuola “Acr Messina” cresciuto calcisticamente nel settore giovanile giallorosso. Il classe 2000, un esterno alto, forte uno contro uno e può ricoprire più ruoli, ha già esordito andando in “gol” con la nuova maglia n. 29 contro l’Unime.
Nelle ultime ore è arrivato un altro acquisto, si tratta dell’attaccante 2004 Andrea La Rosa proveniente dall’Atletico Messina, sul fronte delle cessioni con l’apertura del calcio mercato non lasciato i colori giallorossi, Andrea Mondello alla Virtus Messina, Angelo Vaccaro al Provinciale in Seconda Categoria, invece Michele Lucà, Gabriele Barbaro e Giovanni Molonia al Calcio Rometta in Seconda Categoria.
- All’ultimo respiro Romeo porta alle stelle la Cantera Futbol (1-0) al Don Peppino Cutropia

- 2^Cat./D – Risultati, Marcatori e Classifica – 14^ Giornata – 3^ di Ritorno (Domenica 18 Gennaio 2026)

- 2^Cat./E – Risultati, Marcatori e Classifica – 14^ Giornata – 3^ di Ritorno (Domenica 18 Gennaio 2026)

- Nico Rovito lascia la Robur Letojanni “faccio un passo indietro per il bene di tutti ma soprattutto per il bene della Robur”

- La Cantera Futbol si arrende solo nel finale (2-1) al quotato Provinciale, non basta la rete di Ruffo

- 2^Cat./D – Risultati, Marcatori e Classifica – 13^ Giornata – 2^ di Ritorno (Domenica 11 Gennaio)
