Un pareggio che sta stretto ai giallorossi del Calcio Furci che impattano (1-1) sul campo della Nuova Peloro. Al “Sorbello Stadium” i ragazzi di mister Camarda sbloccano il risultato ad inizio ripresa con Riccina, hanno avuto la palla del raddoppio per chiudere la partita, su tiro di Isgrò, scampato il pericolo, i gialloneri riacciuffano il pari su calcio di rigore per fallo di Giordanella ai danni del vivace neoentrato Currò, dal dischetto trasforma Abbate. Nel finale doppia chance sui piedi di Maccarrone e Konatè non sfrutta adeguatamente. Alla fine è (1-1) che premia anche la determinazione dei ragazzi di mister Giuseppe Chillè che ci hanno creduto fino alla fine sfiorando anche la vittoria con Currò nel finale di gara.
Un punto che muove la classifica (13 punti) settimo posto in una posizione media della graduatoria (-6) dalla griglia play-off e (-5) dai play-out. Per la Nuova Peloro un punto prezioso (9 punti) (+1) dalla zona a rischio, i prossimi impegni i furcesi in casa con il Real Gescal, i peloritani in trasferta sul campo della penultima in graduatoria il Città di Calatabiano.
La gara: Dopo la fase di studio, il primo squillo è dei padroni di casa su una punizione dal limite di Valerio Abbate di poco la traversa. Rispondono gli ospiti, lungo lancio dalle retrovie la sfera arriva a Bambara sulla sinistra mette al centro per Varrica che viene anticipato dall’uscita del portiere. Al 22’ traversone di Abbate dalla sinistra per il colpo di testa di Milici che manda nelle mani di Bartolotta. Qualche minuto più tardi Riccina dalla destra mette in area sul secondo palo per Konatè controllo di sinistro e conclusione di destro con la respinta di piedi del portiere.
Ancora gli ospiti pericolosi: iniziativa di Giordanella sulla mediana sinistra triangolazione con Konatè, serve orizzontalmente Isgrò che taglia in area un filtrante per l’inserimento di Varrica con conclusione di destro di poco sopra la traversa.
Poco meno dopo la mezz’ora, Cordova in fase d’impostazione si vede rubare il pallone da Velardi che poi tenta la conclusione da fuori sopra la traversa. Nel finale di tempo occasione ghiotta per la Nuova Peloro: dalla bandierina Abbate pennella in area per Caristi tutto solo colpisce di testa mandando fuori alla destra di Bartolotta.

Secondo Tempo: Al rientro in campo è subito Calcio Furci: Riccina trova spazio sulla corsia laterale destra traversone al centro con Varrica che fa da velo per l’inserimento di Maccarrone dalla lunetta fa partire una bordata che si stampa sulla traversa. Il gol è solo rimandato.
Il vantaggio furcese: punizione dalla trequarti di Giordanella che mette al centro, spizzicata di un difensore non perfetta, la palla arriva a Riccina che sottoporta mette alle spalle di Arena. Pronto il forcing dei padroni di casa con il Furci che gioca di rimessa, Varrica dalla destra traversone basso D’Urso intercetta la sfera che arriva a Igrò conclusione a botta sicura sulla traiettoria la deviazione di Papale.
Mister Chillè inserisce Currò, il neo entrato si mette subito in mostra, tiro a giro dal limite sul secondo palo di poco fuori, ancora Currò per Velardi conclusione centrale.
Al terzo tentativo fa centro: inserimento dalla destra in velocità supera Giordanella che lo mette giù con l’arbitro che indica il dischetto di rigore che viene trasformato da Abbate, portiere da un lato e pallone dall’altro, al 78’ il risultato è di parità.
L’allenatore di casa fa la girandola dei cambi, all’82’ i furcesi ci provano con Cordova per Varrica tentativo da fuori centrale facile preda del portiere, 85’ azione del neoentrato Tatì che allarga sulla destra per l’inserimento di Currò che cerca di superare di sinistro l’uscita di Bartolotta che riesce a intercettare poi Bongiorno manda in angolo.
Nei minuti finali doppia occasione per il Furci conclusione di Maccarrone che trova la respinta del portiere la palla arriva a Konatè, un rigore in movimento manda incredibilmente di poco fuori alla destra di Arena. Ultima emozione prima del triplice fischio finale
Nuova Peloro 1 Calcio Furci 1
Marcatori: 48’ Riccina, 78’ su rig. Abbate
Nuova Peloro: C. Arena, Peditto, Papale, M. Marciagli (68’ Currò), Caristi, D’Urso, A. Arena, Sposito (60’ Mammone), Milici (80’Tati), Abbate (85’ A. Marciagli), Velardi (80’ Panetta). All: Giuseppe Chillè. A Disp: Passari, Parisi, Panetta, Mammone, R. Marciagli, Tatì, Currò e Monteleone.
Calcio Furci: Bartolotta, Anchicha, Bongiorno, Bambara, Giordanella, Cordova, Isgrò, Riccina, Maccarrone, Varrica, Konatè. All. Alessio Camarda. A Disp: Interdonato, Informante, Pagano, Principato, Romeo, Sanfilippo, F. Di Nuzzo, Latto, Pandolfino.
Arbitro: Davide Cortegiani di Palermo
- Mirko Smiroldo salva dalla capitolazione il Città di S. Teresa (2-2) al 90′ riacciuffa la Virtus Messina

- 1^Cat./D – Risultati, Marcatori e Classifica – 16^ Giornata – 5^ di Ritorno (Domenica 1 Febbraio 2026)

- 1^Cat./D – Risultati, Marcatori e Classifica – 15^ Giornata – 4^ di Ritorno (Domenica 25 Gennaio 2026)

- Il calcio della riviera jonica si ferma (10 partite rinviate) nel segno della solidarietà

- 1^ Cat./D – Tre turni a Davide Torre (Alkantara), due giornate a Graziano Romeo (Calcio Furci)

- 1^Cat./D – Risultati, Marcatori e Classifica – 14^ Giornata – 3^ di Ritorno (Domenica 18 Gennaio 2026)
