Grazie ad un’autorete il Modica Calcio vince (1-0) sul campo del Palazzolo conquista l’undicesima vittoria consecutiva e il primato solitario in classifica (vista la sconfitta del Calcio Avola). Non è stata facile la vittoria per i ragazzi di mister Filippo Raciti su un campo difficile con i gialloverdi di casa che a 10’ dalla fine hanno segnato il gol del pareggio con Mustafaraj, rete annullata per fuorigioco.
- Palazzolo 0 Modica Calcio 1
- Marcatori: 35’ aut. Ciantino
- Palazzolo: Dieye, Clemente (24′ st Mancuso), Ciantino T., Tabacco (32′ st Ciantino F.), Pratdessus, Tiralongo, Daniele (24′ st Imprescia), Williams (32′ st Santiago), Bennis, Novello, Mustafaraj All. Speciale (Matarazzo squalificato) A Disp: Napolitano, Ciantino, Mancuso, Esquivel, Imprescia, Paris, Chiove, Rotella, Cro.
- Modica Calcio : Truppo, Valenca, Sessa, Asero (33′ st Incatasciato), Savasta (25′ st Belluso), Alioto, Mollica, Brugaletta S., Federico (15′ st Misseri), Sangare, Cappello, Bonanno (40′ Torres). All: Filippo Raciti. A Disp: Calabrese, Incatasciato, Belluso, Brugaletta N., Misseri, Sclafani, Spadaro, Torres, Intzidis.
- Arbitro: Mancini di Macerata. Assistenti: Gulisano di Acireale e Barbagallo di Enna
- Ammoniti: Pratdessus, Tiralongo, Dennis Ayoub (P), Valenca, Cappello (M)
Primo Tempo – Dopo una fase di studio, è subito il Modica a partire forte con Asero che ci prova da buona posizione, l’attaccante salta il diretto avversario e prova la conclusione al primo palo, ma centra l’esterno della rete. Solo quattro minuti più tardi è Federico ad entrare in area e provare un tiro che risulta forte ma impreciso, spegnendosi fuori dalla porta. Al 25’ arriva un gran tiro di Sangare dal limite d’area che trova una grande risposta del portiere di casa.
Al 35’ l’episodio che decide la gara, Valenca calcia in area una punizione battuta da quasi 25 metri e anche da posizione defilata cercando maglie rossoblu che, però, non trova. Trova però il corpo di Thomas Ciantino: la palla gli sbatte sulle gambe e la sua deviazione finisce per indirizzare la palla alle spalle del portiere gialloverde.
Secondo Tempo – In avvio di ripresa partono con determinazioni i padroni di casa che ci provano con un tiro da buona posizione di Bennis parato bene da Truppo. Sull’azione successiva grande ripartenza del Modica che porta Asero al tiro da buona posizione, l’attaccante arriva troppo veloce sul pallone e lo spedisce alto. Al 54’ il Modica si porta ancora avanti con Bonanno, l’attaccante prova il tiro da fuori ma risulta centrale. L’attaccante palermitano ci prova anche al 69’ quando lanciato da Cappello prova il tiro con il pallone che centra l’esterno della rete. Al 75’ ancora una grande occasione per i rossoblù che si portano in avanti prima con un tiro di Belluso respinto, quindi ci prova ancora Bonanno ma il pallone sfiora il palo e si chiude fuori.
All’80’ gol annullato al Palazzolo: punizione di Novello, Bennis ne prolunga la traiettoria sul secondo palo dove arriva Ciantino: botta sicura e Truppo che si esalta ancora una volta. La sfera resta lì e il più veloce ad arrivarci è Mustafaraj che riesce a battere Truppo per il gol che vale (1-1), l’esultanza del pareggio viene subita smorzata dal secondo assistente è con la bandierina alzata a segnalare il fuorigioco. Inutile le proteste dei padroni di casa.
Arriva il triplice fischio finale che regala i tre punti al Modica Calcio con il primato solitario in classifica, adesso l’impegno di Coppa Italia (Mercoledi) sul terreno amico contro il Vittoria.
- Sconfitta casalinga per il Giarre, Ankovic illude, il Vittoria vince (3-1)

- La Messana al 90′ espugna Viagrande (0-1) con De Leon. Per l’Atletico Catania è piena crisi

- Il Modica Calcio su autorete vince (1-0) a Palazzolo. Per i rossoblù primato solitario e 11^ vittoria di fila

- Colpo esterno del Niscemi espugna il campo della capolista Calcio Avola (0-1) con Bojang

- Ecc/B – Risultati, Marcatori e Classifica – 14^ Giornata di Campionato (Domenica 14 Dicembre 2025)

- Ecc/B – Risultati, Marcatori e Classifica – 13^ Giornata di Campionato (Domenica 7 Dicembre 2025)
