Il Giudice Sportivo, Dott. Giovanni Cricchio, assistito dal Giudice Sportivo Sostituto, Dott.ssa Fabiola Giannopolo nonchè dai rappresentanti dell’A.I.A., Sig.ri Antonio Giordano (C11), Giuseppe La Cara (Ca5) e Antonio Parrino (SGS) come si legge nel Comunicato Ufficiale N. 262 del 12 Dicembre 2025 ha assegnato lo 0-3 alla Società Roccalumera Calcio riguardate la gara disputata il 9 Novembre 2025 Roccalumera Calcio – Virtus Calcio Maletto terminaya sul campo (2-1) in favore della squadra di casa.
La motivazione? “Esperiti gli opportuni accertamenti presso il competente Ufficio Tesseramento del C.R. Sicilia, è emerso che il calciatore Emanuele Trimarchi (Roccalumera Calcio), sanzionato in occasione della gara in epigrafe, non risulta regolarmente tesserato alla data della stessa”
Si trattava della gara valevole per la sesta giornata del campionato di Seconda Categoria che aveva visto la vittoria della squadra del Presidente Ivan Lazzaro per (2-1) che si era portata in vantaggio al 5’ con una punizione di Gaetano Romeo, il pareggio catanese al 75’ con un tiro da fuori di Catalano, al 94’ il gol vittoria di Spadaro che regalava tre punti alla formazione di casa.
Un successo messo subjuice nel Comunicato N. 188 del 11 Novembre da parte “Organo di giustizia sportiva sospendeva l’omologazione della gara in attesa di verifiche in ordine alla posizione di tesseramento di calciatori partecipanti alla stessa”
In base Visto l’art. 10, comma 6, del C.G.S. il Giudice Sportivo ha deciso
- Di assegnare gara perduta alla Società Roccalumera Calcio per 0-3;
- Di rimettere gli atti alla Procura della FIGC per quanto di competenza in relazione all’impiego del calciatore Emanuele Trimarchi nelle gare disputate della Società Roccalumera Calcio.
Con la perdita della gara il Roccalumera dai 16 punti retrocede in classifica a quota 13 passando dal quinto al settimo posto.
- In C2 quattro turni a D’Angelo (Real Rocchenere), in C1 multa di 200 euro alla Vigor Itala
- 2^ Cat. D/E – Quattro giornate Trawally (Aitna Pedara), un turno a Palella (Robur), Muscolino (F. Antillo)
- 1^ Cat./D – Tre turni a Davide Torre (Alkantara), due giornate a Graziano Romeo (Calcio Furci)
- Prom./C – Due giornate di squalifica a F. Catania e D’Aquino (Bronte), un turno a Pereira (Jonica)
- Chiede all’arbitro di falsificare il referto: interviene la Procura Federale