Con specifico comunicato ufficiale N. 342 del 4 Febbraio 2025 la Corte Sportiva di Appello Territoriale ha “rigettato” il reclamo proposto dalla Società Valdinisi Calcio in merito alla squalifica di 10 giornate del calciatore Fabrizio Mazzullo inflitta dal Giudice Sportivo “Per avere tenuto comportamento discriminatorio di tipo razzista nei confronti di un calciatore avversario di colore”. Leggi l’articolo (Stangata per Fabrizio Mazzullo squalificato per 10 giornate. Il comunicato della Società Valdinisi Calcio)
I motivi del reclamo della Società Valdinisi Calcio “ha impugnato la decisione assunta dal GST, come in epigrafe riportata, e pur non contestando la frase profferita dal Mazzullo sostiene che non era sua intenzione offendere il calciatore avversario, ma il tutto sarebbe da ascrivere ad un momento di nervosismo dettato dall’agonismo in campo, ragion per cui chiede una rideterminazione in melius della sanzione così come irrogatagli”.
Come consuetudine, la Corte Sportiva di Appello Territoriale fa appello al referto di gara (ai sensi del comma 1 dell’art. 61 C.G.S) “rileva che al 38’ del 1° t. è stato espulso il calciatore Fabrizio Mazzullo perché a seguito di uno scontro fortuito avvenuto tra un proprio compagno di squadra ed il n.11 del Pro Mende si rivolgeva nei confronti di quest’ultimo apostrofandolo con una frase dall’evidente tenore razzista”.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale come si legge nella nota “Il reclamo così come proposto non può trovare accoglimento non ricorrendo nel caso in esame alcuna delle ipotesi attenuanti previste dall’art. 13 C.G.S. e la sanzione così come irrogata dal giudice di prime cure è congrua e non suscettibile della benché minima riduzione essendo stata irrogata, peraltro, nel minimo edittale previsto dall’art. 28 comma 2 C.G.S”.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale rigetta il proposto reclamo e per l’effetto dispone addebitarsi il contributo di accesso alla Giustizia Sportiva (€ 130,00) non versato.
- In C2 quattro turni a D’Angelo (Real Rocchenere), in C1 multa di 200 euro alla Vigor Itala

- 2^ Cat. D/E – Quattro giornate Trawally (Aitna Pedara), un turno a Palella (Robur), Muscolino (F. Antillo)

- 1^ Cat./D – Tre turni a Davide Torre (Alkantara), due giornate a Graziano Romeo (Calcio Furci)

- Prom./C – Due giornate di squalifica a F. Catania e D’Aquino (Bronte), un turno a Pereira (Jonica)

- Chiede all’arbitro di falsificare il referto: interviene la Procura Federale

- Rissa nella gara Calcio Saponarese – La Cantera Futbol: “gara persa ad entrambe le società per 0-3”
