È mancata solo la vittoria. Il City Sports Catania cede al debutto nel campionato nazionale di Serie B, perdendo dallo Sporting Padel Sassari per 2-1 al termine di quasi 4 ore di contesa. Nella struttura di via Santa Sofia i catanesi diretti da Sergio Tarquinio ci hanno provato, cedendo solo sul più bello. I sardi hanno dimostrando grande qualità e hanno gettato sul campo quella dose di esperienza necessaria nei momenti decisivi.
LA CRONACA. Nel match d’esordio Andrea Sebastiano Giustolisi e Sergio Tarquinio – campioni italiani in carica Over 35 – cedevano a Saverio Palmieri ed Alessandro Belotti (7-6, 6-3). Nel secondo match splendida prova di Andrea Patti e Walter Sampieri bravi a rinviare la contesa alla sfida decisiva, vincendo 6-3 e 6-4 su Corrado Bertucci e Gianluca Angrisano.
Il sogno di incassare la storica vittoria all’esordio sfuma in 59 minuti per Diego Rosell e Alberto Giuffrida superati sul filo di lana da Riccardo Cavaleri e David Fernandez.
“Peccato – ammette il diesse Sergio Tarquinio, sceso in campo nel match d’esordio – perché siamo arrivati vicini alla vittoria. Abbiamo tratto indicazioni utili per il futuro. Ci è mancato davvero poco. Complimenti a Sassari che aveva vinto con il Padel Park Roma all’esordio e si è confermato sodalizio molto forte. Per il nostro centro sicuramente è stata una giornata speciale”.
Domenica prossima, quindi, ci sarà subito la possibilità di firmare il riscatto. Il City gioca sempre in casa contro il Park Roma che ieri ha perso per 2-1 da Torino. “Valuteremo tutte le opzioni – continua – per rendere la squadra ancora più competitiva. Il livello in Serie B si è decisamente alzato. A prescindere dal risultato, noi dobbiamo guardare sempre avanti. Lo sapevamo che questo campionato si sarebbe rivelato complicato. A noi non ci resta che pensare a lavorare. Il resto sarà il campo a definirlo”.
| di “Nunzio Currenti” |
- Savoca – Inaugurato il nuovo campo da tennis con materiali di ultima generazione

- Savoca: Inaugurazione nuovo campo da tennis – Intervista al Presidente Tennis Club Savoca Angelo Alaimo

- Savoca – Inaugurazione nuovo campo da tennis: Intervista al Sindaco Massimo Stracuzzi

- Serie B – Storica vittoria del City Sports Catania (3-0) al Padel Park Roma

- Padel, City Sports Catania battuto di misura (2-1) al debutto in Serie B dal Sporting Sassari

- Padel – City Sports si prepara alla Serie B: i due nuovi acquisti: Andrea Patti e Sebastiano Giustolisi
