Oltre 25 i tennisti che si sono cimentati nello scorso fine settimana (6-8 Febbraio) in rappresentazione dell’intera riviera jonica, un tabellone ricco di talenti, nonostante l’età non certo giovanile, hanno offerto un ottimo spettacolo nell’arco della manifestazione del patron Angelo Alaimo. L’ultimo a rendersi in una finale combattuta è stato il furcese Riccardo D’Amico sul nuovo manto in sintetico del polifuzionale di Mortilla in quel di Savoca
Il vincitore Peppe Toscano nel suo percorso (Tabellone A) dopo il turno preliminare, ha superato negli Ottavi Mattia Antonino Satti qualificatosi, grazie alla vittoria su Gabriele Lettina. Nei Quarti l’avversario affrontato Massimo Currò che a sua volta aveva eliminato nel turno precedente Francesco Giovanni Micalizzi, negli Ottavi (9-3) aveva superato Giovanni De Luca.
Nel match di Domenica mattina, nonostante la buona prestazione, Massimo Currò si è arreso a Giuseppe Toscano che si conferma ancora una volta un tennista vincente volando in semifinale dove incontra Giovanni Migliore (negli incontri precedenti aveva battuto Marco Bianca e Pietro Saglimbeni), ma si deve arrendere all’antillese Peppe Toscano che conquista per il secondo anno consecutivo la finalissima del torneo.
Sull’altro lato del Tabellone (B), l’altro finalista Riccardo D’Amico, ha battuto nell’ordine Andrea Chillemi, negli Ottavi Francesco Rapisarda, affrontando nei Quarti nel derby furcese Gaetano Giuffrè, la scorsa edizione finalista, nella gara precedente aveva battuto Cristian Pagano che negli Ottavi aveva eliminato Giovanni Marisca.
Nella seconda semifinale di fronte Riccardo D’Amico e Peppuccio Stancampiano (nel suo cammino ha avuto la meglio su Giovanni Tartiglia e Samuele Fiumara), al termine di un spettacolare incontro a conquistare il pass della finalissima Riccardo D’Amico.
A contendesi il “Torneo Over” 2026 Città di Savoca, il veterano Peppe Toscano e il più giovane Riccardo D’Amico, ancora una volta ha prevalso l’esperienza e la forza tecnica di Toscano che alza ancora una volta al cielo “la Coppa” 2026.
Il finale con la premiazione, a fare gli onori di casa oltre alla Società organizzatrice Tennis Club Savoca del Presidente Angelo Alaimo, l’Assessore allo Sport del Comune di Savoca, Pippo Trimarchi. Appuntamento alla prossima edizione in programma dal 12 al 14 Giugno sempre nella location del Polifunzionale di Mortilla
- Peppe Toscano ancora vincente al “Torneo Fit-Tpra” Città di Savoca, in finale supera Riccardo D’Amico

- Federico Cinà, il futuro è già qui “questo è l’anno della maturità”

- A Enna la “Festa delle Racchette Siciliane” sul palco i “Campioni 2025”

- Savoca – Inaugurato il nuovo campo da tennis con materiali di ultima generazione

- Savoca: Inaugurazione nuovo campo da tennis – Intervista al Presidente Tennis Club Savoca Angelo Alaimo

- Savoca – Inaugurazione nuovo campo da tennis: Intervista al Sindaco Massimo Stracuzzi
