Una nuova realtà calcistica è nata nei giorni scorsi a Messina, “il club ha completato l’iter burocratico per l’iscrizione al prossimo campionato di Terza Categoria FIGC, depositando in lega tutta la documentazione necessaria”: Asd Astro Pappottello.
La nuova Società peloritana nasce dalla fusione di “due mondi, un solo sogno” l’Asd Astropanda squadra siciliana di Beach Ruby organizzatrice di diversi eventi sportivi sociali e i Pappottello Boys squadra simbolo dell’Uni Football League messinese, hanno unito le loro forze per un progetto nuovo “è il coronamento di mesi di progettazione, passione e lavoro da parte della società, che ora guarda con entusiasmo all’inizio della nuova stagione sportiva”.

Tre i colori che rappresentano la nuova Società, l’arancio come la passione, il nero come la determinazione e l’oro come l’ambizione e il panda come simbolo
Qual’è l’ambizione della nuova realtà sportiva? “L’ambizione è chiara: costruire qualcosa di autentico, con uno spirito comunitario e uno stile distintivo, dentro e fuori dal campo” si legge nella nota societaria.
Un progetto nuovo: “Vogliamo portare un progetto mai visto prima sui campi di Messina con amicizia, passione e un pizzico di sana follia – si legge nel comunicato – lo faremo mostrandovi ogni passo del percorso, dai costi alla burocrazia, dalle riunioni del mister al nostro primo gol”.
Al centro del progetto, lo sport come divertimento: “vogliamo ripopolare i campi di gioco messinesi con un progetto giovane e innovativo che riporti i ragazzi della nostra città a praticare lo sport più bello del mondo – il calcio – l’amicizia e il valore cardine che porta avanti questo progetto e vale lo stesso per chiunque decida di farne parte”.
Al centro del progetto “calcio e social” – “vogliamo affrontare questo percorso con la telecamera sempre accesa. Vogliamo portarvi a vedere cose che altre società o progetti non fanno”
Al centro del progetto: “parola d’ordine è la trasparenza”
Il primo passo ufficiale è stato fatto con gli adempimenti dell’iscrizione al campionato, altro passo la scelta della location, l’Asd Astro Pappattello giocherà le gare casalinghe al “Sorbello Stadium”, nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori novità legate allo staff tecnico, alla rosa e agli obiettivi del club.

