Il siracusano Corrado Gallo ha vinto, con pieno merito, la “Granfondo Valle Alcantara” di ciclismo amatoriale, che ha registrato la partecipazione di ben 420 appassionati e che si è svolta domenica 19 maggio con partenza da Giardini Naxos.Gallo (Cicli Gallo) ha preceduto d’un soffio Salvatore Coco (Cicli Monteserra) e Carmelo Di Pasquale (Modican Bike), rispettivamente secondo e terzo classificato della categoria “Granfondo” (125 km).
Nella “Medio fondo” (80 km) a tagliare per primo il traguardo è stato Salvatore Chiodo (Cicli Ilario), battendo sul filo di lana Riccardo Formica (Panificio Formica) e Ivan Schillaci (Ciclo club Naxos).
La prima società classificata è stata la Ciclo club Naxos del presidente Vincenzo Puccio, sodalizio organizzatore della manifestazione sportiva. Il team giardinese si è classificato al primo posto con 64 punti. In seconda posizione il Team Meca con 57 punti, mentre sul terzo gradino del podio è salito il Cicli Monteserra Viagrande con 54 punti.
Questi i vincitori della “Granfondo” per categorie.
Ct: Michele Adorno (Ruota Libera Nicosia);
Donne A: Maria Chiara Ficili (Amici del pedale);
Donne B: Margherita Di Martino (Città di Misterbianco);
Debuttanti: Francesco Di Dio (Multicar Amarù);
Cadetti: Corrado Gallo (Cicli Gallo);
Juniores: Giovanni Amarù (Multicar Amarù);
Seniores: Giuseppe Imbalzano (Reggina Cycling);
Veterani: Salvatore Coco (Cicli Monteserra Viagrande);
Gentlemen: Angelo De Gaetano (Team Bike Genesi);
Supergentlemen A: Salvatore Iozzia (Bici club Stefanese);
Supergentlemen B: Sergio Pappalardo (Zancle Cycling team).
Questi i vincitori della “Mediofondo” per categorie.
Ct: Alessandro Benedetto (New Bike Revolution);
Donne A: Lisa Musmeci (Cicli Monteserra Viagrande);
Donne B: Giuseppina Leonardo (Cicli Ilario);
Debuttanti: Federico Nicolosi (Cicli Monteserra Viagrande);
Cadetti: Salvatore Chiodo (Cicli Ilario);
Juniores: Giuseppe Lavenia (Etna Biancavilla);
Seniores: Ivan Schillaci (Ciclo club Naxos);
Veterani: Salvatore Galdino (Team Meca);
Gentlemen: Luigi Arena (Cicli Monteserra Viagrande);
Supergentlemen A: Giuseppe Cammareri (Bici club Villasmundo);
Supergentlemen B: Domenico Urgesi (Memorial Giorgio).