Nell’anticipo della terza giornata del campionato di Serie D – Girone I al “Guido D’Ippolito” vincono i padroni di casa della Vigor Lamezia che infliggono un secco 3-0 alla formazione gialloverde dell’Enna Calcio. La squadra di casa allenata da mister Foglia Manzillo è andata in gol con Marcellino (16’), Guerrisi (82’) e Spanò (93’) è conquista la seconda vittoria consecutiva in altrettante gare casalinghe.
L’Enna di mister Passiatore è apparsa un po’ più viva nella ripresa dopo i quattro cambi consecutivi operati dal tecnico ad inizio ripresa, non sono serviti per evitare la prima sconfitta stagionale.
16’ il gol del vantaggio: Amendola pesca sul secondo palo Marcellino che tutto solo gira in rete di testa
82’ il raddoppio calabrese: rimessa lunga in area Tandara controlla e cerca l’angolo alla destra del portiere, Testagrossa devia sul palo la girata del centravanti biancoverde, la palla arriva a Guerrisi che ribadisce in rete di prima intenzione.
93’ arriva il 3-0 di Spanò con un gran sinistro un diagonale sul palo lontano che Testagrossa tocca ma non riesce a respingere
Vigor Lamezia – Enna Calcio 3-0
Marcatori: 16’ Marcellino, 82′ Guerrisi, 93′ Spanò
Vigor Lamezia: Verdosci; Amendola, Sanzone, Montebugnoli; Colella (12’ st D’Anna), Marcellino, La Vecchia (15’ st Staiano), Guerrisi, Coppola (27’ st Simonetta); Tandara, Mascari (36’ st Spanò). A disp. Iannì, Rossi, Lanciano, Del Pin, Sardo. All. Foglia Manzillo.
Enna Calcio: Testagrossa; Di Modugno, Occhiuto, Dridi (1’ st Gabrieli), Pedicone; Tchaouna Franky (21’ st Rossitto), Dadic, Distratto (1’ st Storniolo); Casadidio (1’ st Bamba), Preknicaj (1’ st Tchaouna Frank) Camara. A disp. Joao Vitor, La Mantia, Vitale, Grieco. All. Passiatore.
Arbitro: Sabatino Ambrosio di Nola. Assistenti: Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e Mario Cammarota di Nola
Ammoniti: Preknicaj, 42’ Dridi, Dadic e Rossitto (Enna Calcio), Montebugnoli (Vigor Lamezia)
Espulso: 49’st Dadic (Enna Calcio) per doppia amministrazione.
Angoli 2-4; Rec. 2’ e 5’