Incredibile gara tra Mediterranea Nizza e la compagine tirrenica dell’Or.sa. Succede in pratica tutto nella ripresa con cinque reti realizzati, due calci di rigore con due protagonisti da un lato lo scatenato bomber locale Davide Principato e dall’altro Cucinotta.
Una gara emozionante che ha visto la compagine nizzarda allenata da mister Mimmo Ucchino portarsi sul 2-0 ad inizio ripresa per poi subire il tentativo di rimonta dei barcellonesi subito stoppati dal giovane Sentineri che poi accorciano nuovamente riaprendo la partita al 90’ sul secondo calcio di rigore. Ormai il tempo a disposizione era esile per tentare di riacciuffare il pareggio.
Alla fine arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria per la squadra del Presidente Orlando Leo che si allontana dalla zona rischio dei play-out, adesso può affrontare le altre partite con più serenità.
La gara: Il primo tempo non rivela particolari emozioni con i padroni di casa che tengono le redini del gioco in mano con gli ospiti racchiusi a riccio nella propria metà campo non lesinando qualche sortita in avanti. L’unica azione degna di nota la traversa colpita da Principato al 28’. Nella ripresa succede quello che non ti aspetti, una gara giocata sempre sul filo del rasoio, intensa, combattuta con le due formazioni che volevano a tutti i costi la vittoria. Nemmeno il tempo di riscaldarsi ecco che arriva lo zampino vincente dell’attaccante Davide Principato che imbecca ottimamente da Leopardi con freddezza mette alle spalle di Mendolia.
Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Ucchino, adesso favoriti dagli spazi lasciati dagli ospiti proiettati in avanti, che siglano il raddoppio nuovamente con Principato, il vero mattatore dell’incontro con un tiro dalla breve distanza trafigge il portiere ospite Mendolia. Sembrava fatta, invece, al 78’ gli ospiti riaprono la partita su calcio di rigore trasformato da Cucinotta. Adesso sono gli ospiti a credere in una rimonta, la Mediterranea Nizza non si fa sorprendere, anzi al 84’ va in rete con Sentineri. Finita!! Neanche per sogno al 90’ calcio di rigore per gli ospiti, ancora una volta Cucinotta trasforma. Ultimi minuti di gara scoppiettanti ma alla fine il risultato non cambia.
Mediterranea Nizza 3 Or.Sa. 2
Marcatori: 48’ e 73’ Principato, 78’su rigore e 90’ su rigore) Cucinotta, 84’ Sentineri.
Mediterranea Nizza: Panarello, Lisci, Di Bella (68’ Lenzo), Sentineri, Chillemi , Zanino An., Rao, Leopardi , Principato, Micalizzi (78’ Ucchino), Zanino Al. (55’ Repici).
Or.Sa.: Mendolia , Bonarrigo, Isgrò, Cucinotta, Lo Monaco, Alfano, Scilipoti , Mara (70’ Arcoraci), Aliquò, Livoti, Marchetta .
Arbitro: Crupi di Acireale.