Finisce con il risultato di uno a uno il match tra Itala e Calcio Furci gara valevole per la giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone C. Partita condizionata dal forte vento che ha notevolmente influito sull’andamento della partita.
Primo Tempo: I locali trovano il vantaggio al 7’ grazie a Pania, il quale dopo un rimpallo favorevole è lesto a battere Sturiale per il gol del vantaggio. Gli ospiti nonostante lo svantaggio non si demoralizzano e iniziano a macinare azioni dopo azioni chiudendo nella loro metà campo i locali.
La pressione dei furcesi porta i suoi frutti al 20’: Costa imbeccato dalla retrovie, realizza il gol del pareggio trafiggendo Montaperto in uscita. Al 28’ è ancora il Furci a rendersi pericoloso, stavolta è Paratore a fare la barba al palo con un tiro in diagonale. Dal canto suo l’Itala cerca di sfruttare le veloci ripartenze del duo d’attacco Pania-Rizzo, che vengono ben arginati dalla retroguardia furcese.
Secondo Tempo: Nella riprese le folate di vento si fanno sempre più incessanti, ma a parere del direttore di gara sussistono le condizione per proseguire la partita. L’occasione più ghiotta capita ancora sui piedi di Costa, da dentro l’area di rigore l’attaccante biancorosso tira a botta sicura, ma sulla linea di porta la sfera viene deviata fuori da un difensore di casa.
Si dividono dunque la posta in palio due squadre che fino adesso stanno disputando un ottimo campionato, entrambe nella zona alta in classifica. Con questo punto l’Itala resta al quarto posto in coabitazione con il Kaggi e muove nuovamente la classifica dopo la sconfitta di Pagliara. Il neo acquisto Pania è andato a rinforzare un attacco già pericoloso che fa ben sperare per il futuro. Il Furci invece aggancia al secondo posto la Saponarese.
Per i ragazzi di mister Ragusa ottavo risultato utile consecutivo e nonostante una squadra del tutto nuovo rispetto allo scorso anno, ancora una volta dimostra un’ottima struttura e solidità di gioco, rimanendo la miglior difesa del campionato. Da segnalare per gli ospiti l’esordio dei due nuovi acquisti Paratore e Trimarchi.
Nel prossimo turno di campionato l’Itala andrà ad affrontare nella difficile trasferta la Spadaforese, il Furci riceverà in casa il Pagliara.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese