Slitta ancora una volta la composizione dei Gironi di Prima Categoria per mancanza di Società per completare l’organico, di conseguenza anche la compilazione del tabellone di Coppa Sicilia.
Il presidente della Lega Sicula, Sandro Morgana, ha reso noto che «considerato che si rileva, al momento, un ulteriore necessità di copertura dell’ organico di Prima Categoria, si decide la riapertura dei termini di ripescaggio., secondo voci macano all’appello ben 18 squadre. Per la stagione sportiva 2013-14, è stata prevista una dotazione organica di 112 squadre in Prima Categoria (8 gironi da 14 squadre cadauno, per tali ragioni, la presidenza del Comitato Regionale, dopo ampia e articolata discussione, al fine di pervenire al possibile completamento dell’ organico, ha deciso di riaprire i termini di ripescaggio in Prima Categoria fino a Gioved 5 Settembre 2013 alle ore 12.00.
Il Comitato Siculo oltre alla riapertura dei termini ha previsto delle deroghe allargando la possibilità di poter presentare domanda di ripescaggio superando i punti B, D, E. In sostanza anche le squadre retrocesse direttamente lo scorso anno (classificate ultime), quelle pure gia ripescate nell’ ultimo triennio e anche quelle che non hanno un anzianità di affiliazione alla Figc di almeno 3 anni. Viene esclusa la possibilità che una Società possa aspirare al doppio salto di categoria nella medesima stagione sportiva.
.