Non è stata una giornata positiva per le tre formazioni joniche nel campionato di Serie D femminile, tutte sconfitte: Perla Alcantara e Desport Gaggia in casa e Akron Savoca sul campo dell’Atene.
Un settimo turno negativo con qualche recriminazioni, iniziamo dalla sconfitta dell’Akron Savoca di mister Natale Briguglio, in una gara dove i savocesi hanno creato diverse opportunità da rete, ma non finalizzate. I savocesi con Federica Cisca (doppietta per lei) erano addirittura in vantaggio per 2-1, poi un’autorete sfortunata consente all’Atene di pareggiare, poi trovare il gol della vittoria.
Niente da fare per la Perla Alcantara del Presidente Filippo Patanè sconfitta in casa dalla capolista Venetico per 5-4. Una gara da alti contenuti tecnici, emozionante ed spettacolare, ma alla fine la maggior classe ed esperienza degli ospiti prevale sugli alcantarini che sono andati in gol con Francesca Curcuruto, Luisa Biondo e Floriana Di Iorio.
Dopo sette giornate sia l’Akron Savoca e Perla Alcantara occupano la quarta posizione con 10 punti distaccate dalla testa di ben otto lunghezze (Venetico e Montagnareale), dal terzo posto San Lorenzo Group (15 punti).
Pesante sconfitta per la Desport Gaggi sconfitta 16-1 sul terreno amico dal San Lorenzo Group che trova vita facile. In settimana si è giocata anche la gara di recupero valevole per la terza giornata sul campo del Monforte. Niente da fare per le alcantarini che vengono sconfitte per 8-2.
7^ Giornata di campionato Serie D Calcio a 5 femminile Monforte – Sant’antonino 21-0 Atene – Akron Savoca 3-2 Saponara – Montagnareale 4-6 Desport Gaggia – San Lorenzo Group 1-16 Perla Alcantara – Venetico 4-5 Real Rometta – Triscele 4-5
Classifica: Venetico e Montagnareale 18, San Lorenzo Group 15, Akron Savoca e Perla Alcantara 10, Saponara e Monforte 9,Triscele 8, Real Rometta 6, Desport Gaggi e Sant’Antonino 0. Atene fuori classifica.