Una gagliarda Russo Sebastiano riesce nell’impresa di fermare la corsa della Libertas Aci Real alla vetta della classifica del girone D. Ottima prestazione per i ripostesi allenati da Antonello Musumeci che rimangono a ridosso della zona playoff. I granata di Marchetti, invece, reagiscono tardivamente e tornano a casa a mani vuote.
Prima azione pericolosa al 9’: assist di Fortunato Napoli per Sciuto che si coordina ed effettua un tiro al volo su cui Sangiorgio si supera. Il gol matura al 13’ con Re che approfitta degli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Napoli.
Al minuto 23 i padroni di casa sfiorano il raddoppio con il solito Napoli che trova sulla sua strada l’estremo difensore acese. Gli ospiti non ci stanno e vanno avanti al 33’ con Costanzo il quale con un colpo di testa impegna severamente Cisterna.
Nella ripresa le azioni offensive migliori arrivano tutte nel finale. Al 40’ Fortunato Napoli serve Sciuto che batte Sangiorgio per il 2-0. Il match sembra concluso ma al 46’ Costanzo sigla un calcio di rigore che permette ai suoi di accorciare le distanze, soltanto una magra consolazione per la Libertas Aci Real.
RUSSO SEBASTIANO 2 LIBERTAS ACI REAL 1
Marcatore: 13’ pt Re, 40’ st Sciuto, 46’ st Costanzo (r)
Russo Sebastiano: Cisterna, Crisafulli, Imbrogiano, Forzisi, D’Urso, Parisi, Sciuto, Re, Bonomo, Napoli, A. Belfiore. A disposizione: Sgroi, Marino, Malaponti, Siliato, Puglisi, E. Belfiore, Castorina. All. Musumeci
Libertas Aci Real: Sangiorgio, Sciacca, Spoto, Pistarà, Capriglione, Falsaperla, Donzuso, Napoli, Cantarella, Cannavò(16’ st Scudieri), Costanzo. A disposizione: Cristaldi, Raciti, Barbagallo, Giuca, Marchetti, Pennisi. All. Marchetti
Arbitro: Franzò di Siracusa