Pronto riscatto della Valdinisi nella gara casalinga con il Pompei che subisce un pesante 7-0 al Comunale di Nizza con mattatore Tindaro Pistone autore di una tripletta ed il sempre verde bomber Ivan Briguglio che sblocca il risultato che apre alla goleada dei ragazzi di mister Seby Perrone.
Una vittoria che riscatta la sconfitta della settimana scorsa sul campo della Paternese, ma soprattutto la compagine di casa ritorna al gol dopo 180’ di astinenza (0-0 in casa con la Russo e il 3-0 con la Paternese), tre punti che proiettano la Valdinisi in quinta posizione, in piena zona play-off con 26 punti, di contro la compagine peloritano rimane a quota 13 punti a -2 dalla zona play-out.
La gara: Parte subito forte la compagine di casa, al primo affondo arriva il gol del vantaggio ad opera di Ivan Briguglio una semigirata che lascia di sasso il portiere ospite Ferraro. Gli ospiti non hanno il tempo di reagire che subiscono il raddoppio grazie al piede magico di Matthias Puglisi. Dopo 15’ la gara si mette sui binari giusti per la Valdinisi, certo il Pompei non ci sta, reagisce ma non trova la via della rete, trova invece la via degli spogliatoi prima dell’intervallo di Carmelo Totaro per doppia ammonizione.
La ripresa si apre con la squadra di casa in inferiorità numerica, il doppio vantaggio dà tranquillità ai ragazzi di Perrone che devono controllare il pressing dei peloritani, ma la voglia di reazione degli ospiti viene assopita al 68’ dall’iniziativa personale del giovane Natale Speranza che pur avendo diverse soluzioni di gioco, alla fine decide il tiro in porta che risulta vincente per il 3-0.
Gara praticamente chiusa, il Pompei commette l’errore di buttarsi in avanti alla ricerca del gol, conseguenza ampi spazi per la manovra dei locali con in cattedra l’attaccante Tindaro Pistone che va in rete per ben tre volte. Apre la sua vena realizzativa al 60’ finalizzando in rete una ripartenza della squadra, poi sigla il 6-0 all’87′ su assist di Nino Briguglio e all’89’ gran tiro al volo che non perdona Ferraro per il 7-0 finale.
Il 5-0 per i padroni di casa arriva su calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo su Ivan Briguglio messo giù, lo stesso attaccante trasforma la massima punizione.
Valdinisi – Pompei 7 – 0
Marcatori: 10’ e 80’ su rig. I. Briguglio, 14’ Puglisi, 68’ Speranza, 70’, 85’ e 87’ Pistone.
Valdinisi: Potenza, Marco Parisi, Sterrantino (46’ Omettere), Speranza (67’ Di Bartolo), Totaro, Riposo, Ivan Briguglio (76’ Martino Parisi), Tilenni, Pistone, Puglisi, A. Briguglio. All: Perrone
Pompei: Ferraro, Doddis, Mazzeo, Tuttobene 10’(61’ Triglia), Furnari, Sfameni, Bonanno, Libro, Naccari (55’ Stroncone), Cenci, Bonaccorso. All: Boemi.
Espulsi: 44’ Totaro (Valdinisi), 80’ Libro (Pompei) per doppia ammonizione.
Arbitro: Salvatore Puglisi di Catania.