Il giudice sportivo ha respinto il reclamo presentato dalla Società Messana Onlus in merito alla gara del 18 Novembre scorso contro il Real Monforte, vinta dagli ospiti per 2-4. Le motivazioni che hanno indotto la Società della Messana riguardava la posizione irregolare dei calciatori Venuti Francesco, Di Mento Antony, Giorgianni Francesco, Mento Angelo, Insana Alberto, De Luca Antonino e Romano Alessandro, schierati dalla Società Real Monforte sebbene non tesserati”.
Il Giudice Sportivo esaminati gli atti “ osserva che tutti i suddetti calciatori risultano in effetti regolarmente tesserati per la Società Real Monforte”; Per tanto è stato respinto il reclamo proposto dalla Società Messana, confermando il risultato conseguito sul campo.
Per quanto riguarda le gare dell’ultimo turno di campionato mano pesante del giudice sportivo nei confronti di due giocatori: squalificato per sei giornate – Carmelo Dallura (Giardini Naxos) “Per proteste e contegno aggressivo nei confronti dell’arbitro” e di Mario Presti (Folgore) “ Per contegno offensivo nei confronti dell’arbitro; nonchè per ulteriore contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso, dopo l’espulsione”.
Ecco gli altri provvedimenti:
SQUALIFICA PER SEI GARE
Carmelo Dallura (Giardini Naxos)
SQUALIFICA PER CINQUE GARE
Mario Presti (Folgore)
SQUALIFICA PER DUE GARE
Matteo Frazzica (Furci)
Francesco De Luca (Messana Onlus)
SQUALIFICA PER UNA GARA
Giorgio Siligato (Casteltaormina)
Rosario Emmi (Città di Gaggi)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
Francesco Italiano (Bastione)
Francesco Isgro (Meri)
Domenico LO Presti (Messana Onlus)
Angelo Mento (Real Monforte)
Carmelo Puglia (Antillese)
Ettore Forasterio (Casteltaormina)
A CARICO DIRIGENTI:
Carmelo Lo Re (Messana Onlus), inibito fino al 10 Febbraio 2010 “Per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara”
Carmelo Imbesi (Messana Onlus) “per proteste nei confronti dell’arbitro”
Francesco Giorgianni (Arci Grazia) inibito fino al 20 dicembre 2009 “ per proteste nei confronti dellarbitro”