Colpo di mercato della Sicily Express CourierNuova Pallacanestro Messina che ingaggia l’esperta ala Simone Albana. Il giocatore pattese, classe 1980, 190 cm, ha un lunghissimo curriculum nei campionati regionali e nazionali (Foggia, Lecce, Mazara,Ceglie, Bernalda, Alcamo, Airola, Patti, San Filippo e Torrenova) e grazie alla sua fisicità può ricoprire tre ruoli in campo.
Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia dellaCestistica Torrenovese, formazione con cui ha conquistato nella scorsa stagione la C Silver portando in dote 11,4 punti a gara. La Nuova Pallacanestro Messina a nome del suo presidente Caruso ringrazia la società CestisticaTorrenovese per la rapida e felice conclusione della trattativa.
Queste le prime dichiarazioni di Albana: “Sono molto contento di venire a giocare a Messina, in primis perché ritrovo degli ex compagni con cui ho vinto un campionato a Torrenova come Pellot e Stuppia; con Claudio (coach Pizzuto) c’è poi un’amicizia che mi lega da tanto tempo. Mi ha parlato benissimo del progetto che ha la Nuova Pallacanestro Messina e mi subito è piaciuta l’idea della sfida che ci aspetta.
Saremo fra le cinque squadre che lotteranno per i playoff – prosegue Albana – noi prima di tutto cercheremo di partecipare, anche se è un campionato difficile e da affrontare con grande attenzione giornata per giornata. A livello tecnico posso dare una mano in più ruoli e mi metterò al servizio della squadra, per me il basket è prima di tutto gioia di giocare e sono felice di poter continuare. Spero di poter festeggiare a fine anno qualcosa di bello!”
L’ingaggio di Albana, effettuato dalla dirigenza peloritana con l’assistenza dal consulente del presidente Francesco Anselmo, rappresenta un ulteriore sforzo per integrare e migliorare il rosterin vista del girone di ritorno del campionato di Serie D, girone Sud, che si preannuncia difficile e combattuto. Albana sarà a disposizione di coach Pizzuto già a partire da domenica 6 gennaio per la dodicesima giornata per la partita contro Paternò, prima del girone di ritorno.