Big-match quello che si giocherà sabato alle 15,30 sul sintetico della Cittadella Universitaria dell’Annunziata, in campo le prime della classe da un lato la capolista Cus Messina che con i suoi tre punti di vantaggio dovrà difendersi dagli attacchi dell’Hockey Club Giardini costretto solo alla vittoria su vuole riprendere in vetta i cussini ed avere poi dalla sua parte il vantaggio della vittoria dello scontro diretto, anche se alla fine del campionato comunque poi mancheranno ancora tante giornate e tutto può accadere. Sarà comunque un derby ad alta tensione, quello che richiamerà sulle tribune dell’impianto messinese il pubblico delle grandi occasioni, “in questo momento non abbiamo paura di niente e di nessuno. Neppure dell’HC Giardini che sappiamo essere squadra forte e ben organizzata. Dalla nostra abbiamo la forza di un gruppo compatto che ormai gioca a memoria ed ha piena consapevolezza del suo valore”,
Con questo spirito la squadra universitaria si è preparata alla sfida dell’anno che in caso di vittoria potrebbe veramente mettere al sicuro quel primo posto che darebbe la qualificazione diretta ai play-off promozione, sappiamo che la squadra ionica in questa stagione era partita con i favori del pronostico ed invece si è vista costretta praticamente dalla prima giornata a doverci inseguire, parole chiare quelle del Direttore Tecnico cussino Giacomo Spignolo, conosciamo bene la forza dei nostri prossimi avversari, che verranno a Messina con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio, atleti come Pietro Lo Cascio, Carmelo Culoso e Massimo Rizzo faranno valere il loro tasso tecnico e la loro grande esperienza, ma secondo me alla fine non sarà la giocata del singolo ma la forza di un gruppo come lo è, stato fino adesso il Cus Messina la vera chiave per uscire indenni da un match delicato come quello che si andrà ad affrontare.
Anche il capitano cussino Fabio Intersimone, definisce la gara contro gli ionici decisiva per chiudere il discorso primo posto, ma non sarà facile loro giocano un buon hockey con due attaccanti di valore, dovremo trovare subito le giuste contromisure, dovremo sicuramente avere un atteggiamento diverso di quello della gara di coppa italia di due settimane fa che ci ha visti eliminati proprio dai nostri prossimi avversari, la giocammo con un atteggiamento troppo difensivistico, e alla fine lo abbiamo pagato, dobbiamo fare il nostro gioco, e giocare con la giusta attenzione in ogni parte del campo.
Certi i rientri nell’undici titolare dei fratelli Alessandro e Andrea provenzale e di Aldo D’Andrea tutti assenti nell’ultima gara pareggiata sulla terra battuta di Marina di Ragusa, quindi per la formazione Mister Spignolo ha solo problemi di scelta, certamente come dice lo stesso sarà una gara in cui ci sarà da soffrire molto in mezzo al campo, sarà li che dovremo essere molto bravi, so che i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo per quella che non può considerarsi una gara come tutte le altre.
Questi i convocati: Mangano, Spignolo A., Esposito, Subba, Intersimone D., Sergi, Spignolo L., Intersimone F., Provenzale L., Provenzale An., Cardella, Colombo, Meesa, Provenzale Al., D’Andrea, Siracusa, Calabrese