Cala il poker il Calcio Furci (4-1) contro un mai domo Città di Calatabiano (invischiato nella lotta per la salvezza) è sceso sul terreno del Luigi Papandrea con l’intento di portare un risultato positivo a casa. Alla fine si è dovuto arrendere soprattutto nella ripresa alla forza d’urto giallorossa che nella vittoria di oggi ha ritrovato dopo sei mesi il bomber Davide Principato che ha festeggiato con una rete e due assist il suo rientro in campo.
Per i ragazzi di mister Alessio Camarda si tratta della quinta vittoria casalinga che vale la settima posizione in graduatoria (22 punti) una posizione intermedia di una stagione tra alti e bassi, lontana dalla posizioni che contano, tra infortuni e squalifiche che hanno caratterizzato il cammino in campionato.
La vittoria contro il Città di Calatabiano ha un significato particolare per la famiglia Calcio Furci, in settimana i colori giallorossi sono stati colpiti da un doloroso “lutto” per la prematura scomparsa del piccolo Adriano Aloisi. Una vittoria che la famiglia Calcio Furci ha voluto fortemente dedicare al piccolo Adriano “Tutti insieme, uniti alla famiglia, nel ricordo del nostro “piccolo grande eroe” Adriano. Questa vittoria la dedichiamo a te! Vola in alto piccolo “angelo” si legge nel post di fine gara sulla pagina della società furcese. In suo ricordo, la Società del Presidente Walter Marisca ha donato alla famiglia la maglia giallorossa la numero 9 con la scritta “Adriano”
Tornando all’aspetto sportivo la gara si mette subito sui binari giusti per la squadra di casa che al primo affondo si porta in vantaggio: al 3’ calcio d’angolo battuto da Romeo che scodella in area per la deviazione vincente di Mattia Bongiorno. Il vantaggio dura poco, dopo cinque minuti arriva il pareggio degli ospiti che finalizzano in rete con Scalisi.
Tutto da rifare per i ragazzi di mister Camarda che prendono in mano il pallino del gioco, in sintesi creano tanto e sprecano troppo contro un Città di Calatabiano ben compatto in fase di copertura pronto a sfruttare la giusta imbucata per colpire. Si va al riposo sul punteggio di parità (1-1).
Si rientra in campo il fotogramma della gara non cambia, il Calcio Furci in avanti e gli ospiti a difendersi. Al 50’ occasione per i furcesi, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per fallo su Riccina, dagli undici metri Maccarrone fallisce la ghiotta occasione, l’estremo difensore ospite riesce a mandare sopra la traversa.
Brutto colpo, i furcesi riprendono a macinare gioco, ma la gara non si sblocca, a 25’ dalla fine arriva la mossa che poi risulta vincente di mister Camarda butta nella mischia un “ragazzino” Davide Principato.
La gara prende un’altra piega, al 73’ dai sui piedi parte il suggerimento per Maccarrone che si rifà dell’errore di prima è riporta in vantaggio il Furci. Il gol dà più sprint alla formazione di casa trascinata dal “principe” che al 79’ sigla il 3-1 con uno splendido pallonetto che mette fuori causa il portiere.
Gli ospiti storditi si riversano nella metà campo furcese, ancora una volta vengono puniti da Principato in versione assist-man per l’altro neoentrato Pandolfino che mette in rete il pallone del 4-1.
Calcio Furci 4 Città di Calatabiano 1
Marcatori: 3’ Bongiorno,8’ Scalisi (C), 73’ Bongiorno, 79’ Principato, 89’ Pandolfino
Arbitro: Cristian Smario di Catania
Calcio Furci: Bartolotta, Bambara, Bongiorno, D’Allura, Sanfilippo, Giordanella, Isgrò, Riccina, Maccarrone, Informante, Romeo. All: Alessio Camarda. A Disp. Interdonato, Anchicha, F. Di Nuzzo, Latto, Longo, Pandolfino, Pagano, Principato, Varrica
| di “M.M.” – Foto di Salvatore Barbera |
- FC Taormina, nuovo colpo societario: Fabio Virgillito è il nuovo Direttore Organizzativo

- Rivoluzione Jonica Academy: sbarca in Prima Categoria una squadra a “chilometro zero”

- Real Rocchenere nella storia: trionfo in Prima Categoria e la pioggia di premi a Paternò e Caltanissetta

- Avvicendamento sulla panchina del Real Itala, il nuovo tecnico è il veterano Antonino Cannaò

- Il Cianciana si aggiudica la Coppa Sicilia 2025-26 superando in finale (2-1) il Cassibile

- Il Calcio Furci di rigore vola per la prima volta in “Promozione”. Una vittoria con dedica speciale
