Si dividono le strade tra il tecnico “promozione” Roberto Caruso e la Società Riviera Nord, una decisione arrivata dopo un confronto tra le parti. Si conclude l’esperienza del tecnico peloritano Roberto Caruso che ha portato i biancorossi in “promozione”, grazie alla vittoria la scorsa stagione del campionato di Prima Categoria – Girone D.
Una vittoria esaltante arrivata dopo un testa a testa con il Città di Santa Teresa e Torregrotta: primo posto con 61 punti su 24 gare disputate, 19 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta, 73 gol fatti (miglior attacco del Girone) e 23 gol subiti. Con Giovanni De Marco miglior marcatore biancorosso con 23 gol. Oltre alla vittoria del campionato, mister Denaro ha disputato la semifinale di Coppa Sicilia perdendo il doppio confronto con il Pro Falcone.
Nella scorsa stagione sportiva il Riviera Nord ha ottenuto l’approdo nel torneo di Promozione, vincendo il Girone D del Campionato di Prima Categoria, davanti al Città di Santa Teresa e al Torregrotta (promosso tramite la Coppa Sicilia).
La fine del rapporto è stato reso noto dalla stessa Società peloritana: “La decisione è maturata dopo un confronto sereno e costruttivo tra le parti, nel rispetto delle reciproche esigenze e prospettive future. Un percorso che si conclude con stima e riconoscenza, consapevoli del valore umano e professionale che il mister ha saputo trasmettere al gruppo squadra”.
Al tecnico della promozione la Società del Presidente Denaro dice grazie: “A Roberto va il più sentito ringraziamento da parte della società per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati durante il suo incarico, e l’augurio di ogni successo per il prosieguo della sua carriera”.
Mister Roberto Caruso, da giocatore centrocampista, prima del Riviera Nord ha allenato il Forza Calcio Messina (Eccellenza), in Promozione Santa Chiara Giostra e Taormina, diverse panchine anche in Prima Categoria Nizza di Sicilia, Atletico Messina e infine Sant’Agata di Militello.
Chi sarà il tecnico biancorosso che guiderà il Riviera Nord che si presenta da matricola nel campionato di Promozione “il club è già al lavoro per individuare il profilo più adatto a guidare il Riviera Nord nel prossimo campionato di Promozione, con l’ambizione di continuare il percorso di crescita avviato e raggiungere nuovi traguardi” si legge nella parte finale del comunicato.
Indiscrezioni indicano che tra i papabili in pole-position ci sarebbe l’ex giocatore e collaboratore tecnico Daniele Broccio
- Nasce lo Sporting Club Taormina: Ferrara, Renzo e Costa per il nuovo progetto in Promozione

- Promozione Sicilia 2026/27, ecco le otto società ripescate: graduatoria e punteggi

- Promozione Sicilia 2026/27, ufficializzati i quattro gironi: il Girone C parla messinese

- Il Calcio Furci accende il mercato: Salvo Le Mura è il primo colpo giallorosso

- Valdinisi, doppio ritorno: riecco Franco Chacon e Roberto D’Angelo

- Valdinisi Calcio 2026-27, la linea verde è il futuro: tre nuovi “Under”

